top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

IL CHIEVO NON LASCIA IL SUO ALLENATORE

Arriva l’ufficialità sul sito del ChievoVerona Women: l’allenatore Moreno Dalla Pozza resta ad allenare per un’altra stagione la formazione femminile gialloblù.

Arrivato a dicembre 2019 sulla panchina veneta, ha guidato le ragazze in sei partite ottenendo quattro vittorie (contro il Vittorio Vento, la Novese, il Perugia e la Riozzese), un pareggio (contro il Cesena) e una sola sconfitta (contro la Lazio).


Il direttore tecnico Deila Boni ha affermato: “In sede di riunione fra soci è stato deciso di comune accordo di riconfermare mister Dalla Pozza per l’ottimo lavoro tecnico e tattico svolto da dicembre fino allo stop forzato, ma anche per il modo con cui ha saputo guidare il gruppo nell’ultima parte di stagione. Mister Dalla Pozza ha trasmesso sin dal suo arrivo entusiasmo e determinazione e si è fatto apprezzare anche dal punto di vista relazionale, costruendo in poco tempo un clima positivo e un ottimo rapporto con calciatrici, dirigenza e staff tecnico – spiega il direttore tecnico. Un grosso in bocca al lupo al mister per questo nuovo inizio”.

Le parole del tecnico sulla riconferma nella società veronese sono le seguenti: “Mi è stato chiesto di continuare il percorso intrapreso qualche mese fa insieme alle ragazze e al club e ho accettato con grande piacere. Nella scorsa stagione mi sono trovato molto bene e ho lavorato con un gruppo che mi ha seguito con grande attenzione ed entusiasmo. Mi è dispiaciuto non aver avuto la possibilità di concludere il campionato, ma le prestazioni della squadra da dicembre fino all’ultima partita prima del lockdown sono sempre state positive. Ringrazio il ChievoVerona Women FM per la fiducia nei miei confronti e spero che l’ultima parte dell’ultima stagione rappresenti un buon viatico anche per quella ci prepariamo ad affrontare”.


Il ChievoVerona affronterà nuovamente la serie B nella stagione 2020/2021 e le calciatrici gialloblù sono pronte a ripartire seguendo gli ordini del mister.

Si prospetta un campionato imprevedibile e il team veneto darà filo da torcere a tutte le concorrenti che ostacoleranno il suo cammino.

Di Fulvio Buongiorno

57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page