top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

IL LIBRO DI SARA GAMA: “DAI TOPOLINI DI TRIESTE AL MONDIALE: LA MIA VITA DIETRO UN PALLONE”

Dal 29 settembre 2020 sarà disponibile in libreria la biografia del capitano della Juventus e della nazionale italiana Sara Gama scritto con la casa editrice DeA Planeta Libri


DAI TOPOLINI DI TRIESTE AL MONDIALE: LA MIA VITA DIETRO UN PALLONE” questo il titolo del libro che la stessa calciatrice ha annunciato sul suo profilo Instagram: “Sono molto felice di poter annunciare questo lavoro che è un buon frutto del tempo speso in casa nei mesi passati. Nasce per raccontare con semplicità alle ragazze e ai ragazzi quello che è stato il mio percorso. E, come da manuale, ammetto che alla fine questa scrittura ha raccontato molte cose perfino a me. Aspetto di poter stringere tra le mani la prima copia di questo libro che mi auguro possa parlare a molti di voi, piccoli o grandi che siate!” Queste le parole della difensore azzurra.

Nata a Trieste il 27 marzo 1989, Gama è diventato il simbolo del calcio femminile italiano grazie ai numerosi successi vinti con Brescia e Juve: 4 scudetti, 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane. Con la maglia azzurra nel 2008 ha sollevato al cielo un Europeo Under-19, mentre  a livello individuale ha vinto un UEFA Golden Player, un Gran Galà del Calcio ed è stata inserita nella Hall of Fame del calcio italiano nel 2019.


Con la nazionale 116 presenze e 5 reti segnate.


Una carriera che valeva sicuramente la pena di scrivere e di far leggere a tutti gli appassionati di calcio e di sport.


Di Fulvio Buongiorno

142 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page