Manca quasi un mese all’uscita del film sulle ragazze dell’Olympique Lyonnais.
Les joueuses #paslàpourdanser (tradotto. “Le giocatrici #nonlìperdanzare”) sarà il titolo della pellicola diretta da Stéphanie Gillard e prodotto dall’attrice Julie Gayet.
La storia è semplice: la stagione 2018/2019 della squadra delle leonesse. Per il team francese infatti è stata una stagione da incorniciare: 3 competizioni, 3 trofei vinti: scudetto, coppa nazionale e Champions. Un vero e proprio Triplete, come si direbbe in Italia.
Il trailer è già stato lanciato su tutte le piattaforme online e si nota la presenza del portiere Sarah Bouhaddi. Si prevede quindi la presenza dell’intera rosa della stagione in cui in Francia l’OL comandava su tutte le avversarie.
Il cast sarà composto dalle stesse calciatrici di quella storica stagione: Ada Hegerberg (Pallone d'Oro e sorella della romanista Andrine), Eugénie Le Sommer, Wendie Renard (capitano), Sarah Bouhaddi, Amel Majri, Amandine Henry, Jessica Fishlock, Selma Bacha, Griedge Mbock Bathy, Delphine Cascarino, Dzsenifer Marozsán, Saki Kumagai, Melvine Malard, Lucy Bronze, Shanice van de Sanden, Carolin Simon, Lisa Weiß, Kedeisha Buchanan, Danielle Roux, Lorena Azzara, Audrey Dupupet, Florencia Soledad "Sole" Jaimes, Isobel Christiansen, Eva Kouache ed Emelyne Laurent.
Per il presidente Jean-Michel Aulas è stata una stagione da incorniciare e quale modo migliore se non con un film?
Anche la stagione in corso sembra essere una delle migliori: infatti il titolo francese è stato vinto, domenica 9 agosto la squadra affronterà il PSG in finale di Coppa di Francia e in Champions League si attende l’esito del quarto di finale contro il Bayern Monaco.
La data di uscita della pellicola è fissata per il 9 settembre 2020 in tutto il territorio francese, ma nei cinema della città di Lione uscirà in anteprima il giorno 2.
L’intento non è solo di mostrare la stagione di una squadra come quella del Lione, ma anche di dimostrare che anche le ragazze, con un pallone tra i piedi, possono creare spettacolo, divertire e appassionare milioni di tifosi.
Di Fulvio Buongiorno
Comments