Nella serata di ieri ( 30 agosto 2020 n.d.r) a San Sebastian, le francesi hanno conquistato la Women's Champions League per la quinta volta di fila, la settima nella loro storia. L'Olympique Lione batte per tre reti a due il Wolfsburg Frauen.
La partita inizia con un batti e ribatti tra le due squadre. Il Lione spingeva maggiormente sulla fascia destra, dove la difesa del Wolfsburg peccava un po', mentre il Wolfsburg giocava molto in difesa pressato molto dalle francesi. Al 25’ il Lione sigla il gol dell'uno a zero. Buon lavoro di palla sulla destra, Cascarino la ritaglia verso Le Sommer sul primo palo. Il suo tiro in curva è stato respinto da Abt e Le Sommer ha reagito velocemente mandando in rete il rimbalzo. Le tedesche provano a reagire conquistando un calcio d'angolo, poi sprecato. Al 40’ cartellino giallo per Marozsan, per aver fatto un brutto fallo su Popp. Al 44’ Kumagai sigla la rete del 2-0. Il Wolfsburg ha faticato a respingere il cross di Cascarino e il Lione riesce a mantenere viva la palla al limite dell'area. Alla fine è rotolato su Kumagai, a 20 metri, e ha insaccato un colpo con il piede sinistro nell'angolo inferiore. Abt non ha avuto possibilità. Si conclude per 2-0 il primo tempo.
Inizia il secondo tempo con un Lione molto determinato, crea molte occasioni da gol dominando sul Wolfsburg. Ma le tedesche riescono a segnare, a sorpresa. Rolfo si sposta sulla sinistra e ha centrato un cross verso il primo palo che è stato respinto da Bouhaddi. Pajor ha fatto un tiro verso la porta e Popp ha reagito con intelligenza per andare in rete da cinque metri. Il Wolfsburg dopo il gol ingrana la marcia alla ricerca del pareggio, crea varie occasioni da gol, ma il Lione chiude bene in difesa. Al minuto 87’ arriva il terzo gol del Lione, che sigla anche la loro vittoria. Corner del Lione diretto a Le Sommer, che ha fatto un mezzo tiro al volo in porta dal limite dell'area. La sfera stava andando a lato del secondo palo, ma Gunnarsdottir ha reagito astutamente per sporgere un piede e deviarlo in rete. Si è conclusa così la finale di Champions League tra Wolfsburg e Lione. E così le Fenottes si riconfermano campionesse assolute, per la settima volta.
Di Giada Morena
Comments