top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

IL MISTERO SERENA LANDA

In questi giorni stanno circolando molte voci sul futuro della calciatrice Serena Landa, giocatrice del team di serie B della Roma Calcio Femminile.


Le indiscrezioni sulla giallorossa riguardano il suo probabile trasferimento alla squadra di serie A dell’AS Roma.

In casa Roma CF si parlava già da circa un anno che Landa avrebbe dovuto vestire prima o poi la maglia del team di Betty Bavagnoli. Infatti la numero 9 del team romano di serie B aveva già indossato la maglia dell’AS Roma giocando, come calciatrice in prestito, la seconda edizione della Viareggio Cup, torneo organizzato per le primavere dei vari club italiani.

Landa era risultata la goleador del torneo con ben 4 reti messe a segno in favore dell’AS Roma. La coppa l’ha alzata per la seconda volta la Juventus che ha battuto in finale proprio il team capitolino con il risultato di 3-2 con Serena che ha messo a segno il primo gol delle giallorosse.


Allenata quindi da Fabio Melillo, coach della primavera dell’AS Roma, l’attaccante ha potuto già familiarizzare con l’ambiente del team capitolino di Serie A.


Niente è ancora ufficiale, ma la possibilità di passare dal team di Serie B al team di Serie A, senza cambiare né la città (Roma), né il simbolo (la Lupa di Romolo e Remo) e crescere e lottare difendendo comunque i colori giallorossi, sembrerebbe essere una pista piuttosto plausibile.


In attesa di notizie ufficiali, possiamo semplicemente augurare a Serena Landa, qualunque sarà la sua decisione finale, un continuo di carriera sotto i migliori auspici, magari contornato da trofei e gol da far invidia alle migliori attaccanti italiane.

Di Fulvio Buongiorno

413 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page