Attraverso un comunicato ufficiale, la società del Napoli Femminile comunica che l’estremo difensore numero 1 della società partenopea Émmeline Mainguy è stata trasferita.
La calciatrice francese torna in patria, più precisamente alla squadra del Fleury, nella massima serie transalpina, la Division 1 Arkema.
Mainguy è arrivata in Italia nell’estate del 2020 dal Digione e ha subito 11 gol in 4 gare disputate in campionato. L’ultima contro la Juventus in casa persa per 1-2. In Coppa invece una presenza e una rete subita nella gara interna contro il Sassuolo terminata col punteggio di 1-1 e che ha permesso alla squadra neroverde di accedere agli ottavi di finale della competizione.
Questo il comunicato della società napoletana: “Il Napoli Femminile rende noto di aver trasferito al Fleury – in Ligue One – il portiere francese Émmeline Mainguy. Alla Mainguy, che ha difeso i pali azzurri anche sabato scorso contro la Juventus, va il ringraziamento di tutta la società per l’impiego profuso e la professionalità dimostrata nella sua avventura partenopea”.
Il Napoli si ritrova dunque ad avere tre estremi difensori per il resto della stagione: con il numero 14 la colombiana Catalina Pérez Jaramillo, con il numero 77 Serena Boaglio e con il numero 28 Giulia Franco.
Le azzurre affronteranno nella prossima gara di campionato l’Hellas Verona domenica 13 dicembre alle ore 12,30 presso lo stadio Caduti di Brema del quartiere partenopeo di Barra. Match visibile in diretta su TimVision.
Di Fulvio Buongiorno
Photo credit: Calcio Femminile Italiano - Marco Montrone
Comentários