top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

IL POMIGLIANO VINCE E RIMANE CAPOLISTA SOLITARIA.INIZIA CON UN PARI L’AVVENTURA DI MORACE ALLA LAZIO


Domenica 7 febbraio si è svolta la 15^ giornata del campionato cadetto, ovvero la seconda del ritorno. Questi i risultati:


CITTADELLA-LAZIO 1-1


Allo stadio Tombolo il Cittadella ospita la Lazio che ha come nuova coach Carolina Morace. Sono le aquilotte a trovare la rete del vantaggio al minuto 78 con la solita Adriana Martín che sale così a quota 12 reti in campionato rimanendo in vetta alla classifica delle marcatrici. Ma nei minuti di recupero, la capitano delle venete, Cristiana Casarotto, trova la rete che regala il pareggio alle due squadre.


POMIGLIANO-CESENA 1-0


Allo stadio Ugo Gobbato di Pomigliano d’Arco (NA), le granate vogliono mantenere la vetta della classifica ospitando le romagnole del Cesena. A sbloccare il risultato è Romina Pinna al 41’ del primo tempo. Grazie al suo gol le pantere rimangono copoliste solitarie.


PONTEDERA-TAVAGNACCO 0-1


A Pontedera (PI), le friulane del Tavagnacco riescono a vincere contro un ostico Pontedera grazie alla rete di Caterina Ferin al 30’ del primo tempo e a portare così a casa i tre punti.



RAVENNA-CHEVOVERONA 2-0


Le giallorosse del Ravenna ospitano le venete del Chievo per rimanere nei piani alti della classifica. Al 18’ autorete delle gialloblù e al minuto 75 della ripresa gol di Arianna Merengoni per il raddoppio delle romagnole.



ROMA CF-RIOZZESE COMO 2-2


Alla Certosa di Roma, le giallorosse della Roma CF hanno bisogno di punti per cercare di uscire dalla zona retrocessione e ospitano la seconda in classifica, ovvero la Riozzese Como. A passare in vantaggio sono le lupacchiotte con Julia Glaser al minuto 28. Raddoppio delle capitoline ancora con Julia Glaser che sigla la doppietta personale al minuto 31. Tre minuti più tardi le lombarde accorciano le distanze con Alessia Rognoni e il primo tempo si chiude col risultato di 2-1 per le giallorosse. Al 73’ minuto la Riozzese trova la rete del pareggio con Greta Di Luzio e la gara termina col risultato di 2-2.



VICENZA-OROBICA 1-2


La gara tra Vicenza e Orobica vede le reti arrivare nella seconda frazione di gioco. Passano in vantaggio le biancorosse con il rigore siglato da Francysca Yeboaa al minuto 50. Nemmeno cinque minuti dopo, pareggio di Sandra Žigić, anch’essa su rigore. Al quarto minuto di recupero autorete del Vicenza che regala i tre punti alle bergamasche.



Rinviato a data da destinarsi il match Perugia-Brescia.


La prossima domenica, ovvero il 14 febbraio, in occasione delle gare di Coppa Italia, si disputeranno solo due incontri di recupero della serie cadetta: alle ore 11,30 Cittadella-Roma CF per la 5^ giornata e alle ore 14,30 Vicenza-Ravenna per la 9^ giornata.


La classifica che va a delinearsi è dunque la seguente (ogni * indica una gara da recuperare):


  1. POMIGLIANO 30*

  2. RIOZZESE COMO 26

  3. RAVENNA 25*

  4. TAVAGNACCO 23***

  5. LAZIO 22**

  6. CESENA 21

  7. CITTADELLA 20*

  8. BRESCIA 19*

  9. OROBICA 18

  10. VICENZA 15*

  11. CHIEVOVERONA 15*

  12. PONTEDERA 13

  13. ROMA CF 6*****

  14. PERUGIA 5**


Di Fulvio Buongiorno


84 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page