Il Vicenza annuncia sul sito della società la ristrutturazione dello stadio, nonché centro di allenamento della squadra biancorossa.
Situato nella frazione di Maddalene, l’ impianto sportivo Baracca avrà una riqualificazione del costo di 185 mila euro. I lavori saranno eseguiti dal Comune di Vicenza e vedranno:
l’erba naturale del campo di allenamento verrà sostituito da erba artificiale
l’aggiunta di nuove porte.
saranno raddoppiati gli spazi all’interno degli spogliatoi.
Il presidente della società, Andrea Acerbi, si è così espresso: “Si tratta di una notizia positiva. Dopo un lungo iter, grazie al grande lavoro di Alberto Pomi, che ha spinto su questa strada, siamo riusciti ad avviare il tutto. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per la sensibilità dimostrata, ora il problema sarà capire dove far svolgere le attività, ma contiamo di risolvere”.
“Si tratta della prima parte di un progetto più ampio, che si divide in tre parti. È un disegno che coinvolge tutto il quartiere: l’obiettivo è quello di creare una cittadella dello sport, con il collegamento al campo di Rugby e alle scuole medie. Il primo dei tre step è andato: speriamo bene!” Queste le affermazioni del dirigente biancorosso Alberto Pomi.
La squadra veneta, militante in serie B, avrebbe dovuto giocare la prossima partita di campionato in casa contro la Roma CF. Match che però è stato rinviato a data da destinarsi a causa dell’emergenza COVID-19.
L’ultima gara disputata dal club biancorosso, ha visto le venete imporsi per 0-4 sul campo del Perugia nella sesta giornata di campionato.
La società ha comunicato in data 1° novembre che l’esito degli ultimi tamponi effettuati al gruppo squadra è risultato negativo verso tutte le tesserate.
Di Fulvio Buongiorno
Comments