La Juventus comunica sul sito della società i rinnovi di ben cinque calciatrici fino al 30 giugno 2022.
LISA BOATTIN
Nata a Portogruaro (VE) il 3 maggio 1997, di ruolo difensore. Boattin veste la maglia della Vecchia Signora dal 2017. In bianconero vanta i tre scudetti, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana vinti dalla creazione della sezione femminile della Juve.
Gli stessi trofei li aveva già vinti in precedenza con la maglia del Brescia.
La numero 13 juventina è un perno fisso sia dell’undici torinese che della nazionale italiana.
ARIANNA CARUSO
Romana di nascita, tanto da essere cresciuta nella Totti Soccer School prima e nella Res Roma poi, la centravanti classe 1999 è ormai una garanzia per coach Rita Guarino.
Il campionato primavera con la Res, i tre scudetti e la Coppa Italia con la Juve sono solo i primi di una futura lista di trofei che Caruso potrà vantare nella sua carriera.
Nella stagione in corso già due reti segnate: nella prima di campionato in casa dell’Hellas e alla terza giornata contro il San Marino.
Anche coach Bertolini sta iniziando a convocarla in nazionale italiana.
AURORA GALLI
Soprannominata da tutti Yaya, la numero 4 bianconera è perno fisso nel centrocampo juventino.
Arrivata a Torino nel 2017, dopo aver vinto la Supercoppa con la Torres, la rivince in bianconero aggiungendo tre scudetti e una Coppa Italia.
Premiata dall’AIC come membro della squadra dell’anno 2019, Galli ha preso parte alla spedizione del Mondiale francese segnando una rete all’ottavo di finale contro la Cina.
VANESSA SPERANZA PANZERI
Cresciuta nella squadra della sua città natale, il Como, approda in maglia bianconera nel 2017.
Classe 2000, pur essendo la più piccola del quintetto delle rinnovate, ha già in bacheca la vittoria della serie B con il team lombardo, e con la Juve tre scudetti e una Coppa Italia.
Nella prima squadra della nazionale ancora nessuna convocazione, ma ne vanta già 15 con l’under-17 e 12 con l’Under 18.
ANDREA STRAŠKOVÁ
Unica straniera di questo gruppo. Nata a Znojmo, in Repubblica Ceca, è alla Juventus dal 2019.
Proveniente dallo Sparta Praga, arriva in Italia con alle spalle la vittoria di ben due campionati cechi e tre coppe nazionali.
Con la Juve vince lo scudetto e la Supercoppa della scorsa stagione.
Individualmente è stata premiata per due volte come talento dell’anno della Repubblica Ceca e nella sua ultima stagione in patria è stata cannoniera della massima serie avendo segnato ben 32 gol.
In nazionale fin ora 6 presenze e ancora nessuna rete.
Cinque rinnovi di importanza fondamentale per coach Guarino che ha iniziato col botto la stagione avendo vinto tutte e quattro le partite di serie A giocate fin ora ritrovandosi capolista solitaria a due lunghezze dalla seconda, ovvero il Sassuolo.
Di Fulvio Buongiorno
Comments