Nel pomeriggio di ieri, la Juventus ha annunciato sul sito che Silvia Piccini sarà la nuova allenatrice dell’Under 19 della squadra bianconera, in passato sulla panchina dell’Under 11 e dell’Under 9 maschile. Piccini prenderà il posto dell’esonerato Alessandro Spugna, il quale ha conquistato due Viareggio Women’s Cup.
Questo il commento di Stefano Braghin, Head of Juventus Women: “Apriamo un nuovo ciclo puntando su un gruppo molto giovane con un progetto di crescita biennale. Abbiamo scelto di affidare il gruppo a Silvia perché ha talento e competenze, ma soprattutto ha dimostrato di essere un’ottima istruttrice e io penso che la crescita di una squadra giovanile passi innanzitutto dal miglioramento individuale”.
Queste le parole per Alessandro Spugna, a cui “vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni ricchi di soddisfazioni. Un grazie sia per i risultati ottenuti sul campo, dove la sua Juventus è sempre stata assoluta protagonista, sia per la dedizione e professionalità nell'interpretazione del suo ruolo. Gli rivolgiamo, inoltre, un caloroso in bocca al lupo per la sua prossima avventura professionale”.
Di Pierluigi Papa Photo credit: Juventus FC
Comments