La calciatrice Kelly Chiavaro passa dalla squadra americana del Colgate Raiders alla squadra israeliana dell'Emek Hefer.
Portiere canadese con passaporto italiano è nata a St-Eustache e ha vissuto a Blainville, nella regione del Québec, in Canada, ed è seguita dall’agente Arkaitz Coca dell’agenzia Unik Team.
Nel 2018 Chiavaro è risultata il miglior estremo difensore del campionato statunitense NCAA con la sua ormai ex-squadra squadra americana della città di Hamilton, nello stato di New York.
Inoltre è diplomata in scienze della psicologia e del cervello.
Queste le parole del portiere sul suo profilo Instagram: “Felicissima di aver siglato il mio contratto da professionista con l’Emek Hefer. Un abbraccio ad Arkaitz Coca e ad Unik Team per aver creduto in me e aver lavorato così intensamente perché questo potesse accadere […]. Forza Emek!”
In Israele avrà la possibilità di giocare nella massima serie del paese. Chissà, magari per lei non è che un inizio nel panorama del calcio europeo con la possibilità di poter difendere i pali di una squadra italiana.
Di Fulvio Buongiorno
Comments