top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

L'ADDIO DI NORA HEROUM

Adesso è ufficiale. Nora Heroum lascia il Milan, dopo due stagioni. La centrocampista finlandese ’94 giunse in Italia nell’estate del 2017 quando venne ingaggiata dal Brescia, allenata dall’attuale tecnico del Sassuolo Gianpiero Piovani. Nella sola stagione bresciana, ha giocato trentadue partite tra Serie A, spareggio per la vittoria del campionato contro la Juventus, Coppa Italia, Champions League e la Supercoppa, vincendola contro la Fiorentina, mostrando le sue qualità. Nell’estate 2018, giunse la chiamata prestigiosa o meglio una «storia d’amore» che sta per nascere tra lei e il Milan. Nella sua prima stagione con la maglia rossonera, sotto la gestione Carolina Morace, Nora Heroum ha giocato nel ruolo di terzino destro, mai ricoperto nella sua carriera, come confermato nella sua intervista a MilanTV, nella puntata, intitolata A day with Nora Heroum ma ha dimostrato la sua professionalità, impegnandosi in ogni allenamenti per imparare il nuovo ruolo. Sotto la gestione Maurizio Ganz, Nora Heroum gioca in una posizione a lei congeniale, quella di mezzala, in un centrocampo ben collaudato, grazie alla sua capacità di mettere equilibrio. Nelle due stagioni da milanista, ha disputato quaranta partite, realizzando due gol, tutte nella stagione 2019-2020 contro la Roma e contro la Pink Bari, dando un importante contributo, sacrificandosi in diversi ruoli.

Grazie alle sue prestazioni e al suo smile and fire, che ha contraddistinto questi due anni milanesi, la calciatrice è entrata nel cuore dei tifosi milanisti, dispiaciuti nell’aver letto il suo messaggio d’addio, in italiano e in inglese, sul suo profilo Instagram: “La mia esperienza al Milan è giunta al termine. Prima di tutto voglio dirvi che sono grata e felice per tutti i momenti trascorsi insieme e per le splendide persone che ho incontrato nel corso di questa esperienza! È stato per me un onore far parte del Milan, un grande club con una storia incredibile. Ho trascorso due anni emozionanti con questa squadra e indossando questi colori. Mi dispiace non poter proseguire questo cammino insieme… ma forse le nostre strade si incroceranno ancora! 

Al Milan e a Milano mi sono sentita a casa ed è per questo motivo che ringrazio il club, i nostri fantastici tifosi e tutte le compagne di squadra che mi hanno accompagnato in questi due anni incredibili.

Mi mancherete, tutti! E avrete sempre un posto speciale nel mio cuore!

#Forza Milan, sempre!

Ora, per me, è tempo di nuove sfide”


Adesso il suo futuro recita Inghilterra. Si tratta uno dei campionati più competitivi d’Europa, soprattutto un campionato che potrebbe essere adatto alle sue caratteristiche tecniche-tattiche, visto che si gioca un calcio veloce, con uno massimo due tocchi di palla, valorizzandola sotto questo punto di vista.


Di Pierluigi Papa

108 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page