top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

LA FIORENTINA CAMBIA CASA

In data 7 ottobre 2020 nel comune di Bagno a Ripoli (FI), il patron viola Rocco Commisso ha illustrato quella che sarà la nuova casa della Fiorentina.


È stato infatti presentato il Viola Park, ovvero il nuovo centro di allenamento, nonché sede sociale ed amministrativa della squadra toscana. I lavori sono previsti per inizio 2021 con termine intorno al periodo natalizio dello stesso anno.

Per la famiglia Commisso questo è un grandissimo orgoglio. Sarà il primo impianto nella storia della Fiorentina – afferma il magnate italo-americano- Sarà il più grande d’Italia. Sarà bellissimo. Avrà grande rispetto del territorio di Firenze e della Toscana”.


Un progetto che costerà alla società viola almeno 70 milioni di euro ma che coinvolgerà il mondo Fiorentina a 360 gradi.

Questa nuova casa darà lustro non solo alla squadra maschile, ma anche a quella femminile e a tutte le giovanili della società toscana.

Francesco Casini, il sindaco di Bagno a Ripoli, ha dichiarato “Questo è il più grande investimento privato della storia del nostro territorio”.

In più l’architetto del progetto Marco Casamonti dello studio Archea&Associati, ha affermato: “La nascita del nuovo Viola Park, nome che abbiamo dato provvisoriamente, metterà in condizione di lavorare al meglio la società e la squadra maschile, femminile e le giovanili”.


A ciò si aggiunge l’aggiornamento del sito ufficiale della società nonché la creazione della nuova app scaricabile gratuitamente da Play Store.


DI Fulvio Buongiorno

89 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page