In data 7 ottobre 2020 nel comune di Bagno a Ripoli (FI), il patron viola Rocco Commisso ha illustrato quella che sarà la nuova casa della Fiorentina.
È stato infatti presentato il Viola Park, ovvero il nuovo centro di allenamento, nonché sede sociale ed amministrativa della squadra toscana. I lavori sono previsti per inizio 2021 con termine intorno al periodo natalizio dello stesso anno.
“Per la famiglia Commisso questo è un grandissimo orgoglio. Sarà il primo impianto nella storia della Fiorentina – afferma il magnate italo-americano- Sarà il più grande d’Italia. Sarà bellissimo. Avrà grande rispetto del territorio di Firenze e della Toscana”.
Un progetto che costerà alla società viola almeno 70 milioni di euro ma che coinvolgerà il mondo Fiorentina a 360 gradi.
Questa nuova casa darà lustro non solo alla squadra maschile, ma anche a quella femminile e a tutte le giovanili della società toscana.
Francesco Casini, il sindaco di Bagno a Ripoli, ha dichiarato “Questo è il più grande investimento privato della storia del nostro territorio”.
In più l’architetto del progetto Marco Casamonti dello studio Archea&Associati, ha affermato: “La nascita del nuovo Viola Park, nome che abbiamo dato provvisoriamente, metterà in condizione di lavorare al meglio la società e la squadra maschile, femminile e le giovanili”.
A ciò si aggiunge l’aggiornamento del sito ufficiale della società nonché la creazione della nuova app scaricabile gratuitamente da Play Store.
DI Fulvio Buongiorno
Comments