top of page

LA JUVENTUS E IL MILAN SI GODONO LE VACANZE ESTIVE

  • Immagine del redattore: Calciofemminile_Italia
    Calciofemminile_Italia
  • 27 giu 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Con un comunicato ufficiale, la Juventus femminile sul suo profilo twitter, conclude la stagione 2019/2020.

ree

La Juventus femminile prende parte all’ultimo allenamento della stagione sportiva.

Buona estate ragazze!” Questo è il messaggio della società bianconera.

La stagione appena conclusa ha visto le ragazze della coach Rita Guarino arrivare prime in serie A e aggiudicarsi lo scudetto davanti a Fiorentina e Milan grazie alle 14 vittorie e a due soli pareggi.

Primo posto che permette il pass alla prossima Champions League. La competizione europea per questa stagione non è andata sotto le più rosee aspettative: eliminate immediatamente ai sedicesimi di finale nella doppia sfida contro il Barcellona.

Vittoria perfetta invece contro la Fiorentina in Super Coppa Italiana. Un 2-0 secco e nulla da fare per la formazione viola.

La Coppa Italia si conclude con la vittoria ai quarti di finale in casa dell’Empoli per 0-6. La sfida di ritorno non si è potuta disputare a causa dell’arresto della stagione a causa del COVID-19.


Ora le bianconere potranno godersi le meritate vacanze estive e ritornare successivamente ad allenarsi per prepararsi alla stagione 2020/2021.

La società torinese è già al lavoro in vista del calciomercato e la squadra in costruzione sarà molto agguerrita per la quarta stagione in massima serie.


Anche le ragazze del Milan torneranno a calcare l’erba verde degli stadi di serie A dopo l’estate, in vista della preparazione per la stagione 2020/2021.

ree

La nostra seconda stagione si conclude. Ci vediamo presto Rossonere”. Questo il messaggio sul social Instagram del team milanese accompagnato dagli scatti dell’ultimo allenamento della formazione dell’undici femminile.


La stagione 2019/2020 si conclude qui con un terzo posto in classifica dietro alla Juventus campione d’Italia e a pari punti con la Fiorentina. Viola che però accedono alla Champions League a differenza del Milan.

In Coppa Italia si lottava per la semifinale. Andata dei quarti persa in casa per 1-2 contro la Fiorentina, ma la gara di ritorno non si è potuta giocare a causa dell’arresto della stagione. Chi vinceva avrebbe sfidato in doppia gara la Roma.


In attesa dell’inizio della terza stagione in A, la società è già al lavoro per il calciomercato.

Infatti molto probabilmente arriverà l’ex calciatrice del Reims, ovvero Giorgia Spinelli che ora è in compagnia di capitan Valentina Giacinti a godersi le meritate vacanze estive.

Di Fulvio Buongiorno

Commenti


Podcast
Podcast
bottom of page