Lione, Montpellier, PSV Eindhoven e Juventus prenderanno parte dal 13 al 15 agosto 2020 al torneo amichevole del Trophée Voelia Féminin.
Torneo organizzato dal Lione per prepararsi a quarto di finale della Champions League 2019/2020 del 22 settembre contro il Bayern Monaco allo stadio San Mamés di Bilbao.
Le due giornate sono così divise:
Giovedì 13 agosto
16,15 Juventus-Montpellier
18,15 Lione-PSV
Sabato 15 agosto
15,30 Montpellier-PSV
18,00 Lione-Juventus
Ogni squadra giocherà due partite e le due compagini francesi non si scontreranno.
Tutte le gare si disputeranno presso la casa del Lione, il Groupama Stadium, detto anche Parc Olympique Lyonnais, o anche Parc OL.
A seconda della classifica che ne uscirà al termine del torneo, si dichiarerà la squadra vincitrice.
In caso di pari punti si utilizzeranno i seguenti criteri:
Differenza reti generale
Gol fatti
Gol subiti
Cartellini rossi
Cartellini gialli
Primo gol fatto durante il torneo, nell’ordine cronologico delle gare
Poiché sarà un mini campionato, i match dureranno 90 minuti senza eventuali tempi supplementari o calci di rigore.
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sul canale del Lione, OLTV, e la gara Lione-Juve anche sul canale francese Canal+.
Sarà possibile seguire le partite allo stadio al costo di €5,00 a biglietto. Biglietto valido per entrambi i match della stessa giornata acquistabili sul sito del Lione o nei punti vendita della città francese o allo stadio fino ad esaurimento tickets.
Per il team bianconero sarà un ottimo test in vista della serie A che inizierà il 22 agosto. La squadra di coach Rita Guarino affronterà alla prima giornata di campionato l’Hellas Verona in trasferta, mentre la prima a Vinovo sarà contro l’Empoli nel weekend del 30 agosto.
Di Fulvio Buongiorno
Comments