Il comunicato ufficiale apparso sul sito web della Juventus è chiaro. La strategia digitale della società bianconera cambia.
Le novità si hanno sul sito del team e la creazione di una nuova App a partire dal 24 giugno 2020.
Inoltre dal primo luglio ci saranno novità sull’acquisto online di ticket e sulle piattaforme di membership.
Il tutto è mirato ad una comunicazione più veloce ed efficace tra la Juventus e i tifosi.
Novità di design e più fluidità nell’interazione. La dinamicità è la chiave per ottimizzare il web per il brand Juve.
Le due parole che puntano dritti al cuore del progetto informatico è “Live Ahead”, ossia “Vivi verso il futuro”.
Sul nuovo sito della società torinese si potrà trovare di tutto: prodotti, novità, notizie sulla squadra maschile e femminile, storia del club, visita allo Juventus Museum, lo stadio, l’acquisto dei biglietti per le partite e molto altro ancora.
Giorgio Ricci, lo Chief Revenue della società afferma: “Fin dall'inizio del percorso che ci ha portato a immaginare, creare e lanciare il nostro nuovo ecosistema digitale, abbiamo voluto fortemente perseguire due obiettivi, fondamentali nella nostra visione. Il primo è stato porre al centro del progetto il tifoso che ora, grazie ad un rapido e semplice processo di registrazione avrà accesso in maniera agevole e personalizzata a tutti touch-point della piattaforma: potrà così godere di tutti i contenuti, in cui i video avranno un ruolo cruciale, e avere a disposizione i nostri prodotti e servizi in qualsiasi luogo e in ogni istante. A questo si aggiunge un'altra importante finalità, ovvero continuare ad ampliare la nostra audience globale, per valorizzare ulteriormente il brand e offrire ai nostri partner ulteriori occasioni di visibilità”.
La Juventus è proiettata verso il futuro informatico, basterà un semplice tocco digitale per vedersi aprire tutto ciò che la squadra mette a disposizione dei propri tifosi.
D’altronde, non a caso è stato scelta l’espressione “One touch away from you”, ovvero “Un tocco di distanza da te”.
Di Fulvio Buongiorno Photo credit: Juventus FC
Comments