Molti i pareggi in questa quattordicesima giornata di serie B, e una sola (si fa per dire) partita rinviata, quella tra Tavagnacco e Pomigliano.
Partiamo con Orobica-Roma CF, la partita da tabellino forse più noiosa, finisce infatti 0-0, con le capitoline che iniziano a racimolare qualche punto e l’orobica che conferma il deludente trend stagionale.
Molto più spettacolare è invece Brescia-Vicenza, match che termina con il risultato di 2-2, spicca la doppietta di Merli e il rigore marcato da Basso nel primo tempo, e il pareggio del Vicenza siglato da Kastrati. Due gol per l’italiana classe ’87 e due gol per le giallorosse del Ravenna siglati da Cimatti e Picchi, che in casa del Cesena conquistano i tre punti ed il clean sheet.
L’unica vittoria di questa giornata insieme a quella del Chievo Verona, che ne fa ben quattro al Cittadella; a segno Distefano, Boni e Dallagiacoma per due volte. Pareggiano 1-1 invece Lazio-Pontedera (Con gol di Martin al 13’ e Gavagni dopo due minuti) e Riozzese Como-Perugia (reti per la squadra di casa di Rognoni prima della risposta su rigore di Ragnana).
Classifica che ora recita così: sfida promozione con il Pomigliano primo a 26 punti ma con due partite in meno, poi Riozzese seconda a 25 punti, davanti a Lazio e Cesena entrambe a 21, ma con le biancocelesti con due partite in meno; zona retrocessione invece ancora fittizia viste le sole otto partite disputate dalla Roma CF (a 4 punti), il Perugia invece è a soli 5 punti e con una partita in meno, 12 e 14 punti invece per Pontedera e Vicenza (rispettivamente con una e due partite in meno).
Di Marco Villani
Photo credit: Valentina De Cani, Beppe Zanardelli
Comments