LA PROBABILE NUOVA STRUTTURA SPORTIVA PER MILAN E INTER
- Calciofemminile_Italia
- 17 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Giovedì 15 ottobre si sono conclusi i lavori di riqualificazione della pista d’atletica e del manto erboso dell’Arena Civica Gianni Brera sita nel cuore della città di Milano.

Alla cerimonia di presentazione presenti il sindaco della città ambrosiana Giuseppe Sala e il presidente del CONI Giovanni Malagò. Quest’ultimo ha dichiarato “Le dimensioni del terreno di gioco sono omologate per il campionato Primavera, per i campionati non professionistici e ovviamente il campionato femminile. Per cui penso che sarà questa la sua vocazione”. A queste parole Il sindaco Sala ha prontamente espresso: “Metterei subito giù due firme, possiamo ragionarci”.
Insomma, a quanto pare l’impianto potrebbe essere utilizzato da una o da entrambe le società milanesi, Milan e Inter, per le rispettive squadre femminili.
Società anch’esse presenti presso l’impianto sportivo.
Per l’Inter: Regina Elena Baresi (capitano della squadra nerazzurra) Caroline Møller Hansen, Yoreli Rincón, Gloria Marinelli e Ilaria Mauro, accompagnate dagli amministratori delegati Giuseppe Marotta e Alessandro Antonello.
Per il Milan: Natasha Dowie, Miriam Longo e Linda Tucceri Cimini accompagnate dal presidente Paolo Scaroni e da Paolo Maldini.
Le due squadre si sfideranno in un doppio derby nel weekend tra il 17 e il 18 ottobre, prima con il derby maschile in casa nerazzurra a San Siro, e poi con quello femminile in casa rossonera.
Quest’ultima sfida si giocherà domenica 18 alle ore 12,30 al Centro Sportivo Peppino Vismara di Milano.
Di Fulvio Buongiorno
Photo credit: LFootball
Comments