top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

LANA CLELLAND E LA VOGLIA DI LOTTARE

Una marea di visualizzazioni e di like per la bomber della Fiorentina Lana Clelland che ha pubblicato sui suoi profili Facebook e Instagram un post in cui analizza brevemente quanto è potuto accadere nel calcio femminile in quest’ultimo anno solare.

Sogna.. Credi.. Raggiungi! 1 anno dopo. È pazzesco quello che può succedere in 365 giorni. Il mondo è stato capovolto. Abbiamo perso persone, abbiamo guadagnato persone. Siamo cresciuti! La mia vita è cambiata incredibilmente da quando quella palla ha colpito il retro della rete e non cambierei nulla! Per chiunque là fuori che lotta e non sa cosa fare, continua a lavorare sodo, non mollare .. arriverà il tuo momento!


Un post che incoraggia, che incute forza di volontà nel perseverare nei propri obiettivi.

Per chi la conosce, Lana è così: una guerriera che lotta in continuazione.


Nata nella città scozzese di Perth il 26 gennaio 1993, la numero 26 della Fiorentina ha vinto in maglia viola la Super Coppa Italiana 2018 e ottenuto il titolo di capocannoniere della Serie A nella stagione 2016/2017 grazie alle sue 23 reti realizzate per la squadra toscana.

Ex giocatrice dei Rangers Glasgow e degli Spartans di Edimburgo, è arrivata in Italia nel 2015 vestendo prima la maglia della Pink Bari per poi passare al Tavagnacco e in seguito all’attuale club della Fiorentina.

Il team e la tifoseria di Firenze ha la Clelland nel cuore da molto e vedere che nonostante l’interruzione brusca del campionato, lei non ha mai smesso di essere la solita lottatrice che sono abituati a vedere, dà sicuramente maggiore voglia di veder cominciare il prima possibile la stagione 2020/2021.

Qui il post della calciatrice in lingua originale:


Dream.. Believe.. Achieve! 1 year on. It’s crazy what can happen in 365 days. The world has been turned upside down. We’ve lost people, we’ve gained people. We’ve grown! My life has changed incredibly since that ball hit the back of the net and I wouldn’t change a single thing! To anybody out there struggling and not knowing what to do, keep working hard, don’t give up.. your time will come!



Di Fulvio Buongiorno

163 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page