Operazione eseguita magistralmente!
Parliamo di Serena D’Amico. La capitana del Lecce Women è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per il legamento del crociato destro eseguito il 26 maggio scorso presso la clinica “Villa Bianca” di Lecce.
La numero 7 giallorossa è nata nel capoluogo salentino il 19 dicembre 1992 e si è laureata nel 2014 in “Lingue, letteratura e comunicazione”. Ora sta per concludere la magistrale in “Lingue moderne, letterature e traduzione”.
Il suo idolo è Francesco Totti, e come il gladiatore della Roma, anche lei è capitano. Ma del Lecce, dal 2009.
Al termine dell’intervento D’Amico ha riportato sui suoi profili social queste parole: “GRAZIE DI CUORE!
Ho ricevuto tantissimi messaggi e vorrei ringraziare tutti per l’affetto che mi avete dimostrato. Da domani comincio il lungo periodo di riabilitazione che mi consentirà, spero presto, di tornare in campo.”
L’operazione è stata eseguita dal dottor Paolo Latino e dall’anestesista Gaballo.
L’infortunio è avvenuto il primo marzo durante la partita di Serie C girone D in casa dell’Aprilia (ultimo match del Lecce prima della sospensione del campionato).
L’incontro si è concluso per 3-1 in favore della squadra laziale facendo concludere il campionato delle giallorosse in settima posizione con 26 punti in classifica.
Serena D’Amico tornerà a calcare il terreno di gioco verso novembre, ma intanto come ha affermato lei stessa su instagram: “NON È FORTE CHI CADE, MA CHI CADENDO HA LA FORZA DI RIALZARSI”.
Di Fulvio Buongiorno
Comentários