top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

LIVERPOOL: DISAPPUNTO PER LA DECISIONE DELLA FEDERAZIONE

In merito della decisione, assunta dalla federazione inglese, sui verdetti finali della stagione 2019-2020, il Liverpool ha deciso di pubblicare un comunicato, sul proprio sito ufficiale, manifestando la delusione sulla scelta, in quanto avrebbero preferito lottare per la salvezza, disputando il campionato.

Questo il comunicato dei Reds: “Il Liverpool è deluso dalla decisione sulla conclusione della stagione, vedendo la squadra retrocessa.

La pandemia del COVID-19 ha presentato delle sfide in tutto il mondo, la maggior parte più importante del calcio. L’obiettivo della nostra squadra femminile e dello staff dall’inizio della crisi è quello di trovarci pronti alla ripresa della Women’s Super League, quando era sicuro e corretto farlo. Crediamo che saremmo stati in grado di soddisfare tutti i requisiti operativi ma un ritorno al calcio giocato era ritenuto poco pratico. 

Come membri fondatori orgogliosi della Women’s Super League, i nostri tifosi apprezzano la nostra posizione in campionato e speravamo nell’opportunità di conquistare la salvezza sul campo. In questa stagione abbiamo goduto di diversi primati importanti come squadra femminile – inclusa la prima partita della competizione ad Anfield Road – e ci impegniamo di continuare a far crescere il calcio femminile inglese con i nostri colleghi delle altre squadre. 

Auguriamo a tutte le squadre della Women’s Super League tante belle cose e non vediamo l’ora di incontrarci presto”.


Di Pierluigi Papa Photo credit: Liverpool FC

36 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page