La Roma annuncia sul sito della società il rinnovo fino al 2023 dell’attaccante Manuela Giugliano.
Arrivata in maglia giallorossa dal Milan nella stagione da poco conclusa, la numero 10 romanista ha collezionato 13 presenze edue gol fino ad oggi. Entrambe le reti sono state segnate in trasferta: contro l’Hellas Verona (0-4 per la Roma) e contro la Pink Bari (0-3 per le lupacchiotte).
“Ho cambiato tante squadre in carriera, ma non sono mai riuscita a trovare una stabilità mia. La Roma mi ha voluta fortemente e quando sono scesa dal treno e ho parlato con la Società i sono sentita subito a casa. Ho trovato una squadra che mi ha accoltafacendomi sentire parte integrante del gruppo. Avere un buon rapporto con tutte le compagne è sempre un punto in più per esprimersi al meglio in campo”. Queste le parole della calciatrice alla firma sul rinnovo.
Nata a Castelfranco Veneto (TV) il 18 agosto 1997, ha vestito le maglie di Barcon, Pordenone, Torres, Mozzanica, AtléticoMadrid, AGSM Verona, Brescia, Milan e dal 2019 è alla Roma.
Per ora un solo trofeo vinto: la Supercoppa con il Brescia nel 2017, ma nel 2019 è stata eletta giocatrice dell’anno ed entrata a far parte della squadra dell’anno.
Nel Mondiale di Francia 2019 ha preso parte a tutte e 5 le partitegiocate dalla nazionale giocando tutti i 90 minuti di ogni singolo match.
Per la Roma ormai è un punto cardine dell’attacco. “A roscia”, come la chiamano nella capitale, è molto amata dai tifosi giallorossi e il suo rinnovo metterà ancora più grinta tra le calciatrici per la nuova stagione. La coach Betty Bavagnoli potrà contare ancora su di lei per altri tre anni.
Di Fulvio Buongiorno
Commentaires