top of page

MANUELA GIUGLIANO: TRA CARRIERA E RIPRESA DEL CAMPIONATO

Immagine del redattore: Calciofemminile_ItaliaCalciofemminile_Italia

Nella giornata di ieri Manuela Giugliano è stata intervistata dal giornale spagnolo “Marca”, dove ha parlato della sua carriera e una possibile ripresa del campionato.


"Sono una calciatrice perché il calcio è l’unico sport che mi ha appassionato, mia madre ha provato a farmi giocare a pallavolo però non mi è piaciuto, sono cresciuta guardando Del Piero ma il mio punto di riferimento è Pirlo".


"Le squadre che ho cambiato in carriera possono sembrare tante ma sono il cambiamento del campionato italiano negli ultimi anni, i cambiamenti sono dovuti al mio adattamento nelle squadre".


"Il premio “Gran Galà Del Calcio AIC” è un premio che ho apprezzato tanto perché le mie colleghe hanno votato per me è la loro stima è importante. Ho incontrato Cristiano Ronaldo, abbiamo avuto pochi secondi per parlare ma siamo congratulati a vicenda".


"La mia breve esperienza all’Atletico Madrid è stato un momento difficile della mia carriera, a quel punto ho reagito e da un’esperienza negativa ne ho tratta una positiva".


"I migliori momenti con la nazionale è stato il Mondiale 2019, ora dobbiamo competere per titoli internazionali quindi dobbiamo arrivare pronte per gli europei in Inghilterra".


"Sulla ripresa stiamo aspettando la conferma dalla FIGC. Potrebbe essere un messaggio di svolta di voler investire anche suo calcio femminile. Con questo non sto dicendo che dobbiamo riprendere a giocare ma di rendere il calcio femminile uno sport professionistico".


Di Alessandro La Tessa

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page