top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

MEGAN RAPINOE: FUTURO IN POLITICA?


Così come riporta LFootball, famoso sito di reportage sul calcio femminile, pare che Megan Rapinoe abbia espresso in una diretta Instagram con Joe Biden la sua volontà di candidarsi per le prossime elezioni presidenziali americane.


La famosa e pluripremiata calciatrice Megan Rapinoe, fresca vincitrice con la sua nazionale del campionato Mondiale disputato in Francia la scorsa estate che le ha permesso di vincere la scarpa d'oro, oltre al Pallone d'oro del mondiale, il the best FIFA Women player e il pallone d'oro femminile, ha recentemente dichiarato, nel corso di una diretta Instagram con l’attuale candidato alla presidenza della Casa Bianca per i democratici Joe Biden quasi scherzando di voler occupare il posto di vicepresidente di una possibile futura amministrazione guidata dell'ex vicepresidente americano.


D’altronde l'interesse, della due volte campionessa mondiale, per la politica e i temi a lei strettamente correlati è ormai nota, difatti la Rapinoe non si è mai tirata indietro nell'attaccare l’attuale presidenza Trump su temi come la lotta al razzismo, al sessismo e all’omofobia che sono a lei evidentemente cari!


Ricordiamo le sue recenti dichiarazioni che recitavano: “Abbiamo un nazionalista bianco alla Casa Bianca che sputa odio”. Dichiarava la centrocampista, “L’emarginazione di una parte del paese ha solo innescato una maggiore divisione tra le persone, portato più disperazione, ansia e paura. Nulla è progredito”.

Alla domanda di una sua possibile candidatura Megan commentava: “Anche se può sembrare folle, non lo escludo. Non chiudo completamente la porta. Ma se lo faccio, sarà per fare il presidente” e tra una risata e l’altra : “Se devo farlo meglio farlo in grande e mi circonderei di persone intelligenti e qualificate”.

Poi con un tono un po' più umile e serio l’atleta ammetteva di non essere più intelligente di altri e di non avere grandissime capacità politiche e tecniche per poterlo fare facendo intendere che la sua fosse solo una battuta!


Quello che però la campionessa americana, inserita tra l’altro da France Football nella sua speciale classifica quale donna più influente del mondo del calcio, non esclude un suo coinvolgimento nella probabile futura amministrazione democratica.

Glielo auguriamo di cuore perché riteniamo che, oltre ad essere un'atleta fenomenale, possa avere anche un futuro roseo in politica!

Di Lorenzo Bianca

Fonte: LFootball

18 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page