top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

MEGAN RAPINOE: UNA BIOGRAFIA PER I DIRITTI ALTRUI

La calciatrice della squadra americana del Reign, nonché uno dei simboli del calcio femminile di oggi, Megan Rapinoe annuncia la pubblicazione del suo libro intitolato “One Life”.

Alla rivista People ha dichiarato: “Credo che ogni persona abbia la possibilità di fare la propria parte per rendere il mondo un posto migliore per tutti. Spero che One Life ispiri le persone a trovare in loro quello che possono fare, e a loro volta ispirino altre persone intorno a loro a fare lo stesso”.


Il volume sarà un’autobiografia della campionessa del mondo in cui prevarranno argomenti di attualità come la parità di diritti.

Questa tematica è infatti il punto focale dell’intero libro.

Rapinoe infatti si sta battendo per far prevalere i diritti ancora negati a lei e le sue colleghe calciatrici e la difesa delle persone di colore, andando contro il governo della Casa Bianca.


Il volume sarà in vendita a partire dal 20 novembre 2020, ma è già possibile effettuare un pre-ordine.

Non saranno previste versioni tradotte, ma l’acquisto sarà comunque possibile sul sito di Amazon.it.


In attesa di poterci immergere nella lettura della biografia di Megan Rapinoe, concludiamo con le parole che la calciatrice ha pubblicato sul suo profilo Instagram: “Sembra strano in questi periodi di essere in una posizione di promuovere l’uscita di un libro. Ciò che stiamo sperimentando sta per diventare una parte di tutto ciò che facciamo. Spero che le storie come la mia possano aiutare le persone a cercare il proprio sentiero per combattere per un mondo più equo.

A disposizione per un pre-ordine dalla vostra libraia preferita”.


Di Fulvio Buongiorno

34 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page