top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

MERCATO: LA SORELLA DEL CAPITANO JUVENTINO TORNA A LIVORNO


Parliamo di Silvia Chiellini, sorella del capitano della Juventus e della nazionale italiana Giorgio. Anche lei livornese, dopo aver giocato nel club dell’Alhalma Femenino della città spagnola di Murcia, è tornata nella sua città toscana.


È stato il club amaranto a darne l’annuncio sul suo profilo Instagram: “Dopo aver militato in Spagna per ben 4 anni, torna a casa per cercare di far salire di livello la squadra che l’ha vista esordire nel mondo calcistico. Le abbiamo chiesto cosa si porterà dietro degli anni trascorsi in Spagna e che cosa l’ha spinta a tornare a “Casa”. La sua risposta: Sono stati 4 anni bellissimi in Spagna dove mi sono tolta molte soddisfazioni sia a livello sportivo che a livello universitario. A Murcia ho potuto realizzare il sogno di giocare in liga nazionale, ora il mio obiettivo è quello di arrivarci con il Livorno, con il club che mi ha cresciuta e che ritengo la mia casa. Quando ho chiamato Flavio Carola, il mister, già avevo deciso che avrei vestito la maglia amaranto e sono contenta di aver fatto questa scelta! Ringrazio la società per questa opportunità, specialmente il mister e la presidente Giada Bellandi. Finalmente sono tornata a casa. Ci aspetta un anno importante, siamo felici di averti di nuovo con noi”.


Silvia si trasferì in Spagna nel 2017 per poter studiare fisioterapia all’UCAM Universidad Católica de Murcia e dopo tre anni è tornata in Italia.


La squadra livornese femminile milita nell’Eccellenza Toscana (5^ serie del campionato italiano) e ha concluso la stagione (in anticipo causa COVID) al sesto posto con ben 15 punti in classifica, ottenuti in 13 giornate di campionato.


Molto legata al fratello maggiore, Silvia è nata nel 1997 e come Giorgio anche lei è difensore. In passato aveva vestito la maglia del Pro Livorno Sorgenti, per poi partire in Spagna e vestire le divise di Ciudad de Murcia, Espinardo e infine Alhama.

Un ritorno che significa tanto per la famiglia amaranto. Il contributo di Silvia sarà fondamentale per riportare il Livorno nelle zone alte del calcio femminile.


Di Fulvio Buongiorno



185 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page