Nella mattinata di domenica, la redazione di Tutto Calcio Femminile ha lanciato un’indiscrezione circa l’addio della centrocampista finlandese Nora Heroum dal Milan. La nostra redazione ha ottenuto delle brevi dichiarazioni, da parte di Luca Grippo dell’agenzia FTA, il quale svolge il ruolo d’intermediario, in quanto Heroum è seguita dall’agenzia brasiliana Orange Blue Sport Agency, comunicandoci che la sua assistita non firmerà il rinnovo ed è seguita da qualche squadra.
Nora Heroum è sicuramente appetibile sul mercato italiano, per la sua capacità di giocare come mezz’ala di centrocampo, mediano, ruolo ricoperto durante la sua esperienza in Danimarca, con la maglia del Fortuna Hjørring e terzino destro, sotto la gestione Carolina Morace, dotata di ottimo piede, visione di gioco, abile nel giocare il pallone con uno o due tocchi di palla, brava nel calciare gli angoli, punizioni ed è in grado di svolgere compiti difensivi. Si deve che vanta esperienze in Champions League con le maglie di Fortuna Hjørring, del Brescia ed è nel giro della nazionale finlandese. In questa stagione, la calciatrice è stata un perno del centrocampo, assieme a Dominika Čonč e Refiloe Jane, della formazione allenata da Maurizio Ganz, dimostrandosi importante in alcune partite per il suo contributo e sicuramente la sua partenza sarà difficile da colmare.
La reazione social da parte dei tifosi milanisti, non si è affatto attendere, in quanto Nora Heroum è considerata una delle beniamine per il suo smile and fire che ha contraddistinto i suoi anni con le Rossonere, increduli alla notizia.
Di Pierluigi Papa
Comments