top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

MILAN: PUNTO DELLA SITUAZIONE SUL MERCATO IN USCITA

Concluso il campionato, in anticipo, il Milan sta programmando la prossima stagione con l’intento di puntare a partecipare alla prossima Women’s Champions League e di conseguenza costruire una squadra competitiva da affidare al mister Maurizio Ganz.

Lucia Pirola, giornalista di Radio Rossonera, ha scritto un punto della situazione sui rinnovi e sul mercato in uscita della squadra rossonera. La dirigenza del Milan partirà dalla base di partenza, anche attraverso rinnovi, composta da calciatrici di notevole spessore tecnico italiane e straniere, basti pensare a Valentina Giacinti, Valentina Bergamaschi, Laura Fusetti e Linda Tucceri Cimini, che ha visto conquistare due terzi posti


Parliamo del mercato in uscita. Domenica è stata la giornata della notizia circa il possibile mancato rinnovo di contratto della centrocampista finlandese, Nora Heroum, narrato nell’articolo pubblicato qualche giorno fa sul nostro sito. Oltre a lei, le calciatrici che potrebbero lasciare il Milan sono Raffaella Manieri, Mia Bellucci, Monica Mendes, Marta Carissimi, calciatrici esperte che possono far gola a diverse squadre, Martina Capelli, Francesca Zanzi, Pamela Begic e Lady Andrade. Facendo dei calcoli, si tratterebbe di nove calciatrici in uscita, che dovranno rimpiazzate, per avere una rosa profonda, in ogni ruolo. 


Per quanto riguarda il mercato d’entrata, la dirigenza sta già lavorando ma non è ancora il momento di fare anche se vari rumors parlano di calciatrici, dotate d’esperienze e dal tasso tecnico, in grado di alzare la qualità della rosa rossonera, ricordando che qualche settimana fa si è vociferato del possibile arrivo del difensore francese, Laura Agard, proveniente dalla Fiorentina, anche se la giornalista non esclude la pista del ritorno di una calciatrice apprezzata dalla tifoseria rossonera. Sul fronte giovani, la società dovrebbe confermare Miriam Longo e Sara Tamborini mentre non si esclude un altro anno in prestito di Anita Coda, quest’anno in prestito al Napoli in Serie B, con cui ha conquistato la promozione nella massima serie. 


Di Pierluigi Papa

197 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page