top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

MILAN: SITUAZIONE DI MERCATO

Nella puntata de Il Diavolo veste rosa, trasmesso su Radio Rossonera, nel pomeriggio di mercoledì, condotta da Lucia Pirola, si è discusso sulla situazione di mercato delle Rossonere.

Partendo dalla questione portieri, Maria Korenčiová sarebbe vicino al rinnovo, con Alessia Piazza che farà da vice mentre Francesca Zanzi lascerà la squadra, come annunciato dalla stessa calciatrice sul suo profilo Instagram, a distanza di qualche ora.


Per la difesa, si parla di rinforzi per il reparto centrale e per il terzino destro, visto che Sandra Zigic e Monica Mendes sono destinate a lasciare Milano e rimane la sola Federica Rizza a ricoprire quel ruolo. I nomi che si vociferano, ricordando che il mercato non è ufficialmente aperto, sono quelli del difensore centrale francese della Fiorentina, Laura Agard e quello di Giorgia Spinelli che ha appena annunciato il suo addio al Reims, sicuramente ritorna in Italia, non escludendo che possa essere la piazza di Milano ma sicuramente si saprà qualcosa nei prossimi giorni, tant’è che nel giro di qualche ora, ha rilanciato la notizia sul suo profilo Twitter che si tratta di un interessamento reale. La giornalista non si sbilancia sulla questione del rinnovo di Stine Hovland, data per uscente da Cartellino Rosa e da Luca Maninetti di MilanNews 24, anche se ha detto che secondo lei è più no che sì. Un’altra partente è Raffaella Manieri, calciatrice che ha visto poco il campo ma sicuramente ha dato il suo contributo da «dietro le quinte».


La situazione al centrocampo vede l’addio doloroso e discusso all’interno della tifoseria milanista, tra coloro che viene ritenuta utile alla causa e tra coloro che ritengono giusta la decisione di lasciarla partire, della mezzala finlandese, Nora Heroum mentre dovrebbero arrivare i rinnovi della regista sudafricana Refiloe «Fifi» Jane e della mezzala slovena Dominika Čonč. Altre calciatrici in uscita sono Mia Bellucci, Martina Capelli e Lady Andrade, calciatrice da cui ci si aspettava molto per le sue qualità ma non ha inciso in questa stagione.


Per l’attacco, si parla dell’attaccante danese del Brondby, Melli Gejl Hansen, anche se Cartellino Rosa parla di pista raffreddata, tant’è che ha appena firmato il rinnovo annuale con il Brøndby mentre Natasha Dowie, non è stata citata nel corso della trasmissione. Nei giorni precedenti, Pamela Begič ha detto addio al Milan, tramite un post sul suo profilo Instagram. La voce del possibile ritorno, apprezzato dalla tifoseria milanista, secondo Lucia Pirola era l’attaccante islandese, Berglind Bjorg Thorvaldsdottir, trattativa che era possibile giorni fa mentre adesso non lo è più.


Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi di mercato, nei prossimi giorni.


Di Pierluigi Papa

258 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


Podcast
Podcast
bottom of page