top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

MILENA BERTOLINI: “NON ABBIAMO APPROCCIATO AL MEGLIO. ORA DOBBIAMO GUARDARE AVANTI”

Dopo la sconfitta contro la Danimarca per 1-3, la coach azzurra Milena Bertolini ha espresso le sue parole in analisi della gara ai microfoni della Rai:

Non abbiamo approcciato al meglio questo incontro. Siamo partite timorose e le abbiamo subito troppo. Quando ci siamo trovate sotto di due gol ci siamo svegliate e abbiamo iniziato a giocare come dovevamo: palla a terra e fraseggio corto. Purtroppo, dover rimontare dallo 0-2 contro formazioni di questo livello poi ti espone alle ripartenze e loro fisicamente tecnicamente sono molto forti. Da questo punto di vista, anche sulle palle inattive, hanno fatto valere il loro peso, mentre noi siamo state disattente. Questa partita, comunque, fa parte del percorso di crescita che sapevamo per cui ora dobbiamo guardare avanti”.

Ora le azzurre scenderanno in campo il 1° dicembre proprio in casa delle danesi a Viborg in attesa di sapere quando potranno recuperare la gara interna contro l’Israele.

Per ora la classifica vede l’Italia seconda a 6 punti di distacco dalla squadra scandinava e per poter strappare subito il biglietto alla fase finale dell’Europeo occorrerà piazzarsi tra le tre migliori seconde, altrimenti si dovrà scendere in campo per uno spareggioin andata e ritorno contro una seconda di un altro girone.

Questa la classifica delle seconde classificate:

1. BELGIO 18

2. AUSTRIA 16

3. ITALIA 15

4. SPAGNA 13

5. ISLANDA 13

6. IRLANDA 13

7. RUSSIA 12

8. GALLES 11

9. PORTOGALLO 10

Si ricorda che nel punteggio non si tiene conto della gara contro la sesta in classifica, là dove il girone la prevede.

Per ora le squadre già matematicamente qualificate ad Euro 2022 sono, oltre all’Inghilterra qualificata di diritto come paese ospitante, le campionesse in carica dell’Olanda, la squadra plurivincitrice dell’Europeo, ovvero la Germania, la nostra rivale di girone, ovvero la già citata Danimarca, e altre due scandinave: Svezia e Norvegia.

Di Fulvio Buongiorno

88 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


Podcast
Podcast
bottom of page