top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

MISTER GANZ E LA CRESCITA DEL CALCIO FEMMINILE

Aggiornamento: 2 nov 2020

Ai microfoni della testata giornalistica Trieste All News l’allenatore del Milan, mister Maurizio Ganz ha espresso le sue idee sul movimento del calcio femminile.

Il calcio femminile ha fatto dei passi da gigante, soprattutto dopo il grande mondiale fatto dalla nostra Nazionale. Mi auguro diventi sempre più importante, soprattutto per le ragazze che, impegnandosi al massimo, meritano certamente una platea diversa, sempre più allargata - ha dichiarato l’allenatore rossonero a cui ha aggiunto - Quando si parla di calcio non esiste né femminile né maschile, si parla solo di calcio. È uno sporti di tecnica, fisicità, determinazione, sacrificio, voglia: non c’è alcuna differenza tra le due parti. Mi sto trovando molto bene ad allenare queste ragazze, sto vivendo un’esperienza bellissima grazie all’opportunità che il Milan mi ha dato. Un grande orgoglio, soprattutto avendo giocato per questa società, vincendo anche lo Scudetto. Ritrovarmi a Tarvisio in veste di allenatore del Milan femminile mi rende felicissimo”.

Il Milan è stato in ritiro a Tarvisio (UD), cittadina vicina al paese natale del tecnico, ovvero Tolmezzo (UD).

Il tecnico friulano si è espresso anche del tipo di approccio che vede nelle ragazze quando sono protagoniste nel gioco del calcio: “Vivono questo mondo con grande senso di appartenenza, sapendo che è una chance incredibile per poter costruirsi una carriera facendo ciò che amano. È molto bello vedere anche la notorietà che hanno raggiunto nell’ultimo periodo, fama che fino ad un anno fa non c’era, e che incrementa ancor più la loro determinazione. Sono le nostre guerriere, hanno quella consapevolezza, quel sorriso e quel fuoco dentro che caratterizzano il loro percorso e lo caratterizzeranno anche in futuro”.

La squadra rossonera ha effettuato il ritiro in Friuli-Venezia Giulia dal 25 luglio al 4 agosto, per poi far ritorno tra le mura amiche del centro sportivo “Vismara” di Milano in vista della stagione di Serie A 2020/2021 che prenderà il via il 22 agosto.

Il Milan, oltre al campionato, prenderà parte anche alla Coppa Italia e alla Supercoppa italiana. Quest'ultima insieme a Juventus, Fiorentina e Roma.

Di Fulvio Buongiorno

95 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page