La società del Napoli comunica sul proprio sito l’arrivo di ben tre calciatrici.
In porta si presenta la francese Émmeline Mainguy. Nata a Caen il 12 giugno 1988 è cresciuta calcisticamente nel Condé, per poi trasferirsi nel Clairefontaine prima e nell’Olympique Lyonnais poi, dove vince lo scudetto, la Coppa di Francia e la Champions League.. Da lì avventura in Spagna nel club dell’Extremadura, il ritorno in patria nel Guingamp, ancora Spagna nel Santa Teresa e infine nel Digione da cui la società partenopea l’ha prelevata.
In difesa arriva l’australiana Isobel Dalton. Nata a Sheffield, in Inghilterra ma cresciuta in Australia, vanta esperienze nel Brisbane, nel Bristol City e nel Colorado University.
Ritorna in Inghilterra nel Nottingham Forest per tornare nel Brisbane Roar. A febbraio 2020 va in Scozia, al Glasgow City senza mai debuttare a causa del COVID.
Ora è alla sua prima esperienza in Italia.
A centrocampo ecco un’esperta del calcio italiano: l’olandese Sofieke Jansen. In Italia ha giocato nella Ternana calcio a 5 e a calcio a 11 nel Sassuolo. In patria ha giocato con l’Olympia e con il Thorbecke Rotterdam.
Da adesso inizia la sua avventura con i colori del Napoli.
Tre colpi di mercato per rafforzare ancora di più la squadra di mister Marino.
Tutte e tre le calciatrici hanno firmato il contratto fino al 2021.
Di Fulvio Buongiorno
Comments