top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

NIELSEN CONFERMATO PER LA NAZIONALE ELVETICA FEMMINILE

La notizia è stata data sul sito dell’ASF (Associazione Svizzera di Football): l’allenatore Nils Nielsen continua la sua avventura alla guida della nazionale elvetica femminile.

Il contratto scadeva nel dicembre 2021, ora è stato prolungato fino al 31 dicembre 2022.

Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto da Nils Nielsen e dei risultati che ha ottenuto. Abbiamo notato subito che dispone di una notevole conoscenza ed esperienza nell’ambito del calcio femminile. Questo ci aiuta in tutti i settori, anche nelle Nazionali giovanili e in di-versi progetti che portiamo avanti”. Queste le parole di Tatjana Henni, la direttrice del calcio femminile svizzero.


Nel caso in cui la nazionale femminile dovesse riuscire a qualificarsi all’Europeo 2022, che si giocherà in Inghilterra, Nielsen rimarrà alla guida delle ragazze anche fino alla qualificazione per il Mondiale 2023 che si disputerà in Australia e Nuova Zelanda.


Il mister danese comunica con queste parole la sua volontà di proseguire il cammino con la nazionale biancorossa: “In Svizzera facciamo qualcosa di buono e otteniamo ogni giorno qualcosa di nuovo. Per lasciare che questo seme cresca rigogliosamente e creare qualcosa di grande era importante sapere quanto tempo abbiamo a disposizione per raggiungere i nostri obiettivi nel calcio femminile. Ora posso concentrarmi su quello che ci aspetta. Sono molto lieto di accettare la sfida di portare il calcio femminile svizzero al prossimo livello”.


Nielsen è il c.t. della Svizzera femminile dal 2019 e fino ad ora ha totalizzato 7 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.

In questo momento le sue ragazze sono al primo posto insieme al Belgio nel girone H per la qualificazione ad Euro 2022.

La voglia di continuare c’è, la possibilità anche e le calciatrici sono ben disposte a seguire le sue direttive per portare i colori della Svizzera quanto più in alto possibile.


Di Fulvio Buongiorno

18 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page