GERMANIA: Se in Italia in questo periodo iniziano a prendere piede le prime indiscrezioni di calciomercato, anche all’estero non si è da meno.
Parliamo infatti del caso di Noëlle Maritz del Wolfsburg.
Nata a Newport Beach, California, USA, Maritz gioca per la nazionale femminile della Svizzera con la quale ha collezionato ben 31 presenze e un gol vincendo la Cyprus Cup nel 2017.
Con il club tedesco del Wolfsburg, invece, la difensore numero 16 è riuscita a vincere ben 2 campionati, e 3 coppe di Germania. Ad esse si vanno ad aggiungere i 2 precedenti scudetti vinti con lo Zurigo nelle stagioni 2011/12 e 2012/13.
Però, in questi giorni ci sono alcune squadre interessate alla giovane calciatrice. La 24enne ha rivelato ai microfoni della radio svizzera SRF che molti club hanno puntato gli occhi su di lei. Senza dire però quali!
Queste le sue parole: “Mi alleno con un gruppo di sette compagne senza duelli e senza contatto fisico. In uno sport come il calcio, questo è un cambiamento”.
Come per il campionato maschile, anche la Bundesliga femminile è pronta a ripartire il 29 maggio con la 17^ giornata, e Maritz ha affermato che: “In Germania non sembra così male ora che si può giocare di nuovo”.
La classifica al momento dello stop in Bundesliga risulta essere la seguente:
Wolfsburg 46
Hoffenheim 38
Bayern Monaco 37
SGS Essen 28
Postdam 27
Eintracht Francoforte 27
Sand 19
Friburgo 19
Bayer Leverkusen 13
Duisburg 9 (una partita in meno)
Colonia 7 (due partite in meno)
Jena 2 (una partita in meno)
Kommentare