Luana merli, bomber dell'Orobica, assistita dall'agenzia FTA di Luca Grippo. Si è raccontata ai nostri microfoni: l'inizio della sua passione, i progetti futuri...
Come ti descriveresti in campo? "In campo mi descriverei una persona determinata e grintosa, non mollo mai specialmente nei momenti di grande difficoltà perché sento molta responsabilità"
Riti scaramantici: "Dei riti specifici in teoria no, ascolto comunque sempre la mia musica prima di ogni partita"
Partita che vorresti rigiocare: "Vorrei rigiocare la finale dei play off in serie B, vinta che ci ha dato modo di approdare in serie A, la vorrei rigiocare perché in queste partite si provano emozioni che in partite normali non sono così forti"
Qualche partita in cui senti che potevi dare di più? "In ogni partita cerco sempre di dare il massimo, ci sono parecchie partite che in serie A avrei voluto dare di più, ma il livello delle altre squadre e certe situazioni, purtroppo a volte non ti fanno disputare la gara nel migliore dei modi"
L'inizio della passione: "La mia passione e nata quando ero piccola all’età di circa 5 anni , mi ricordo che di fronte casa mia c’era il campetto da calcio e ogni giorno con la mia palla in mano ci andavo a giocare, da lì poi è iniziato il tutto"
Obiettivi per il futuro: "Vista l’età per il mio futuro vorrei giocare il più a lungo possibile, mi pongo l’obiettivo di poter ritornare a segnare il più possibile ed esultare con le mie compagne"
Prepartita nello spogliatoio: "Prima della partita, nello spogliatoio le ragazze si concentrano ascoltando la propria musica, dopodiché entra il mister per dire la formazione. Prima di tutto ciò c’è un mio rito portafortuna, un balletto, in modo tale da portare un po’ di serenità e placare la tensione"
Qual è la persona che ha avuto la maggiore influenza sulla tua carriera? "Non c’è una persona specifica, chi mi ha sempre seguito e spronato per andare avanti e stata mia mamma... dopo tanti anni di stop ho ripreso per lei."
Il suo procuratore: "Il mio procuratore è Luca dell'agenzia FTA, visto l’evolversi del calcio femminile ( anche se c’è ancora molto da lavorare) credo che sia una persona fondamentale e d’aiuto per determinate cose. Con lui mi trovo molto bene e molto spesso riesce a risolvere determinate questioni"
Di Giada Morena
Photo credit: Valentina De Cani/ profilo instagram @luli__merli18
Comments