FIORENTINA
Schroffenegger 5,5: non è chiamata a particolari interventi, tuttavia sul colpo di testa Martinovic che porterà al momentaneo pareggio neroverde si trova leggermente fuori dai pali e ciò le costa la sufficienza.
Quinn 6: ordinaria amministrazione per lei, è pulita e ordinata negli interventi.
Tortelli 6: nulla da segnalare per il difensore viola, svolge il suo compito in maniera sufficiente.
Zanoli 6+: la stellina continua a splendere. Buona partita per lei, che è una costante spina nel fianco per la compagine neroverde.
Thøgersen 6,5: la danese detta il ritmo sulla fascia e più di una volta si rende pericolosa con alcuni assist degni di nota. Nel secondo tempo semplicemente scompare.
Adami 6,5: il capitano della Fiorentina si rende protagonista nella rete che firma il 2-0 per la sua squadra. Su assist di Bonetti, lascia sul posto Bursi e fulmina Tampieri.
Breitner 5: non la si vede mai, né in fase offensiva, né in quella difensiva. Si vede solo quando compie un fallo ai danni di Re in area, che permette alla Florentia di accorciare le distanze.
Mascarello 7: la centrocampista piemontese timbra il cartellino per la terza volta consecutiva. Su calcio d'angolo battuto da Bonetti, si trova libera di calciare e segna l'1-0 per la sua squadra.
Neto 6: la portoghese sembra sempre ad un livello superiore, tuttavia il suo talento non brilla come nelle partite precedenti.
Bonetti 6,5: sempre preziosa. Sono suoi gli assist per due dei tre gol della Fiorentina, oltre a rendersi pericolosa in un paio di occasioni.
Sabatino 7,5: la migliore in campo. Dopo essersi vista negare per ben 3 volte il gol dal fuorigioco, riesce a sbloccarsi a 10 minuti dalla fine, su una palla perfetta di Piemonte: davanti a Tampieri non sbaglia e sigla il gol della vittoria. Immensa Daniela.
All. Cincotta 6: le sue ragazze vincono, non senza fatica, questo derby toscano. Azzecca solo il cambio di Piemonte per Mascarello.
Vigilucci 5: entrata al posto di Zanoli, svirgola nel tentativo di liberare l'area di rigore, fornendo un assist a Martinovic che siglerá il momentaneo pareggio. Nel secondo tempo, colpisce una traversa.
Piemonte 6: rileva Mascarello e fornisce l'assist a Sabatino, che firmerà la rete che determinerà la vittoria delle viola.
Clelland SV entra al posto di Adami a gara finita.
FLORENTIA SAN GIMIGNANO
Tampieri 6: non ha molte colpe su nessuno dei gol subiti, però tutta la difesa nel primo tempo pasticcia e lei ne fa le spese.
Pisani 5,5: insieme alle sue compagne di reparto, ha grosse colpe sul gol di Mascarello, lasciata libera di concludere a rete. Nel secondo tempo, insieme a Dongus, lascia campo libero a Sabatino in occasione del terzo gol.
Dongus 5: il capitano neroverde nel primo tempo non si vede mai, e ha colpe sia sul gol di Mascarello che sul gol di Sabatino, lasciando scoperta, insieme a Pisani, l'area di campo dove sbucherá poi la numero 9 viola.
Bursi 6-: è sua la dormita sul gol di Adami. Nel secondo tempo è più attenta, ma non riesce a riscattarsi completamente.
Ceci 6: l'unica che riesce ad essere sufficiente anche nel primo tempo è lei. Corre parecchio sulla fascia, e fornisce un paio di assist, non sfruttati, alle compagne.
Re 5,5: si procura il rigore per Cantore, venendo stesa da Breitner in area. Si vede di nuovo quando, commettendo un fallo ai danni di Piemonte si prende il cartellino giallo.
Wagner 5,5: non la si vede mai, ad eccezione del cartellino giallo che si prende per un fallo su Neto.
Imprezzabile 5,5: non una buona partita per lei. Non si rende mai pericolosa né fornisce assist alle compagne.
Pugnali 6: grande partita di sacrificio la sua. Ripiega spesso in difesa, e nel secondo tempo dà il tutto e per tutto pur di rendersi pericolosa e aiutare le compagne.
Martinovic 6,5: prende un palo all'inizio del primo tempo, poi si rivede nel secondo tempo dove sigla il gol del momentaneo pareggio. Da quel momento, si vede di più e cerca più spesso di concludere.
Cantore 6,5: è la più pericolosa per le neroverdi. Trasforma dal dischetto il gol del 2-1, poi si fa sentire anche nel secondo tempo.
All. Carobbi 5,5: non azzecca, purtroppo per la sua squadra, nessun cambio, tuttavia le sue ragazze disputano nel complesso una buona partita. Si arrendono solo nel finale.
Dahlberg 5: pessima partita la sua. Entrata al posto di Imprezzabile, si fa scappare il pallone in più di un'occasione, rischiando grosso. In più non costituisce mai pericolo per la difesa viola.
Bardin 5,5: entra al posto di Wagner ma non si vede mai e subisce le incursioni di Thøgersen.
Rodella SV
Anghileri SV
Lotti SV
Di Redazione Calcio Femminile Italia
Opmerkingen