FLORENTIA SAN GIMIGNANO
Friedli 6: all'esordio con la maglia neroverde, non può nulla sul colpo di testa di Prugna. Nel secondo tempo, fa da spettatrice.
Dongus 6: ordinaria amministrazione per il capitano neroverde, che rischia grosso sgambettando malamente Dompig lanciata a rete.
Pisani 6: si lascia scappare Prugna, cosa che vale un gol. Nel secondo tempo, si riscatta in parte.
Ceci 6,5: sempre preziosa. Corre sulla fascia, ripiega in difesa e fornisce assist alle compagne. È autrice di un'ottima prestazione.
Bardin 8,5: che partita la sua. Presente in campo fisicamente, fornisce l'assist sia per Pugnali che per Cantore e lei stessa colpisce un palo. Bellissima prestazione.
Re 6: è autrice di alcune buone ripartenze: parecchi contropiedi partono da lei.
Wagner 6: partita nella norma. Svolge il suo compito in maniera sufficiente.
Imprezzabile 6,5: sfiora il gol del pareggio nel primo tempo, non sfruttando un ottimo cross di Wagner. Nel secondo tempo viene spostata in difesa, non sfigurando.
Pugnali 7,5: firma il gol del pareggio con un gol molto bello esteticamente. Inoltre, confeziona la palla per Bardin, che girerà a Cantore per il gol del vantaggio.
Nilsson 6,5: nel primo tempo è l'unica giocatrice neroverde realmente in partita. Viene sostituita da Cantore al primo minuto del secondo tempo.
Anghileri 5,5: prestazione incolore quella della giovane attaccante scuola Juve. Viene sostituita da Martinovic all'inizio del secondo tempo.
All. Carobbi 6,5: le sue ragazze vincono e convincono, dopo un primo tempo ampiamente sottotono.
SUBENTRATE
Cantore 8: entra lei, e la partita cambia passo. Segna un gol, e recupera palloni. È semplicemente ovunque.
Martinovic 7: insieme a Cantore e Bardin è la migliore in campo per le neroverdi. Cerca il gol con insistenza, ma è sfortunata: prima glielo nega Di Guglielmo, poi in rovesciata si coordina male e la spara alle stelle.
Bursi SV
Dahlberg SV
EMPOLI LADIES
Capelletti 6: non ha grosse colpe sui gol subiti, ma in due occasioni deve ringraziare il suo capitano, che para al posto suo.
Di Guglielmo 9: il capitano dell'Empoli è semplicemente ovunque. È autrice di alcuni cross anche nel pressi dell' area di rigore avversaria, recupera quasi ogni pallone, salva ben due gol sulla linea ed è l'ultima ad arrendersi.
Brscic 5: chi l'ha vista?
Giatras 6: si prende un giallo per una trattenuta su Martinovic, poi poco altro.
Acuti 5: poco presente in difesa. Nel secondo tempo semplicemente scompare.
Cinotti 6: nel primo tempo è una delle più pericolose. Nel secondo tempo è responsabile dell'unica incursione, a tempo scaduto, nell'area difesa da Friedli. Inoltre, un tocco con un braccio nel tentativo di spazzare via un pallone avrebbe potuto costarle caro.
Bellucci 6: si vede molto di rado. A metà del secondo tempo è costretta ad uscire zoppicando vistosamente, accompagnata a braccio dallo staff medico azzurro. Dalla Redazione di CFITA il più caro augurio di pronta guarigione.
Prugna 6,5: nel giorno del suo compleanno segna il gol del momentaneo vantaggio delle azzurre. A tempo scaduto è lei che tira in porta per sorprendere Friedli, invano.
Dompig 6: molto presente fisicamente, fa parecchie volte a sportellate sia con Dongus che con Pisani. Nel secondo tempo scompare del tutto.
Polli 5: poco presente. Fa da sponda per Prugna, poi scompare dai radar.
Miotto 5: nel primo tempo è tra le più pericolose, nel secondo non si vede mai. Tocca pochissimi palloni.
All. Spugna 5: brutta battuta d'arresto per le sue ragazze, dopo essere passate in vantaggio. I cambi non lo aiutano, arrivati forse troppo tardi.
SUBENTRATE
Toniolo 5: entrata per sostituire l'infortunata Bellucci, non si vede mai.
De Rita SV
Morreale SV
Di Redazione Calcio Femminile Italia
Comments