top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

PAGELLE CFITA: JUVENTUS 4-0 SASSUOLO

JUVENTUS


GIULIANI: 6. Non compie parate spettacolari ma quando viene chiamata in causa, Laura c’è!

LUNDORF: 7. È la miglior prestazione della danese ex Brighton & Hove Albion in Serie A, controllando bene Bugeja e spingendo quando aveva occasione.

HYYRYNEN: 6.5 Tuija è una sicurezza sia da terzino destro sia da centrale difensiva.

SEMBRANT: 6,5. Infonde sicurezza nel reparto difensivo, anticipando sempre le giocate di Pirone.

BOATTIN: 6. Spinge poco lungo la corsia sinistra del campo.

GALLI: 6. Yaya ha giocato più una partita di sostanza che di qualità e la sua prestazione rimane sufficiente. 

PEDERSEN: 6,5. È il perno del centrocampo bianconero, imprescindibile per lo scacchiere di Rita Guarino, per la sua abilità nel rompere il gioco avversario.

CARUSO: 7. Grazie alle sue ultime prestazioni in campionato, si è guadagnata il posto da titolare, ripagando la fiducia di Rita Guarino con una splendida rete e una partita di alto livello.

CERNOIA: 7. Prestazione superba di Cernoia. Crea diverse occasioni da rete, riuscendo a siglare la rete del 3 a 0 e fornisce l’assist per il gol di Sembrant.

GIRELLI: 5,5. La centravanti bianconera non riesce a dare la classica impronta alla partita.

BONANSEA: 5,5. Indossa la fascia da capitano, non riesce ad essere incisiva, tant’è che viene sostituita nell’intervallo.

MARIA ALVES: 6,5. Il suo ingresso in campo ha dato vivacità alla manovra offensiva nel secondo tempo, fornendo l’assist per l’ultimo gol.

ZAMANIAN: 6,5. Entra negli ultimi scampoli ma è letale quando si è trovata davanti a Lemey.

ROSUCCI: SV

STAŠKOVÁ: SV


GUARINO: 6,5. Porta a casa tre punti importanti per la classifica, nonostante un primo tempo complicato, per via della grande compattezza della squadra avversaria, merito di un cinismo nella fase offensiva, siglando quattro reti.

SASSUOLO


LEMEY: 6. Non può nulla sulle quattro reti subite.

SANTORO: 6. Ottima prestazione del terzino ex Pink Pari che controlla bene Boattin.

LENZINI: 6. Gioca una buona partita da parte della calciatrice, di proprietà della Juventus, commettendo qualche errore.

FILANGERI: 6. Una delle migliori del Sassuolo fino a quando non commette un errore su Sembrant, in occasione della prima rete subita.

PHILTJENS: 6,5. Non aveva un compito facile, quello di controllare Bonansea e riesce nell’intento. Oltre a ciò, spinge molto lungo la sua corsia, soprattutto nel primo tempo.

MIHASHI: 6. Un primo tempo da 7 per la giapponese ma il suo secondo è da cinque, sbagliando un gol che poteva pareggiare e cambiare le sorti per la propria squadra. Rimane una partita sufficiente.

BRIGNOLI: 5,5. Partita di sostanza in mezzo al campo.

DUBCOVÁ: 6,5. È una delle centrocampista più in forma dell’intero campionato. I suoi cross sono pericolosi, non sfruttati dalle proprie compagne di squadre. Oltre a ciò, si divora anche un’occasione da rete davanti a Giuliani.

BUGEJA: 6. Tutti gli occhi erano su di lei ma non ha incantato, merito di Lundorf che non si è fatta superare. Quando viene concesso l’occasione di mostrare tutto il suo talento, lo si è visto. Prestazione utile per la crescita della calciatrice.

PIRONE: 5,5. Non riesce a rendersi pericolosa, tenuta sotto controllo da Linda Sembrant.

BATTELANI: 5,5. Per la classe ‘00 non è stata una giornata facile, visto che ha giocato contro un centrocampo solido, come quello bianconero.

CAMBIAGHI: 5,5. Appena subentrata, sbaglia clamorosamente, calciando debolmente davanti a Giuliani. Poco incisiva. 

PONDINI: SV

PELLINGHERI: SV

ORSI: SV


PIOVANI: 6. La sua squadra gioca un grande primo tempo, merito della solidità difensiva e di un pressing alto che ricorda, in un certo senso, l’Atalanta. Nel secondo tempo, le neroverdi hanno cambiato volto, in negativo, subendo quattro reti e allo stesso tempo sbagliando gol, il quale poteva cambiare la partita. Questa sconfitta bruciante non cancella il grande lavoro che sta conducendo a Sassuolo.


203 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page