top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

PAGELLE CFITA: MILAN - JUVENTUS

MILAN

KORENCIOVA: 6. Mostra sicurezza, parando le conclusioni di Bonansea, Galli e il colpo di testa di Girelli. 

BERGAMASCHI: 5,5. Non è stata quella calciatrice, vista nelle precedenti partite, non riesce a crossare per le proprie compagne e sbaglia un gol che poteva pareggiare la partita.

AGARD: 6. Ottima prestazione della francese ex Fiorentina, guidando bene la propria compagna di reparto.

FUSETTI: 6. Vince diversi contrasti con le attaccanti bianconere.

TUCCERI CIMINI: 6. Spinge lungo la corsia di sinistra. Cerca di servire le proprie compagne con i suoi cross, non sfruttati

MAURI: 5,5. Maurizio Ganz decide di inserirla titolare, merito dell’ottima prestazione contro la Pink Bari, prima della sosta nazionale. Questa la fiducia non è ripagata.  

JANE: 6,5. La migliore in campo del Milan, fornendo giocate di qualità e recupera moltissimi palloni. È il faro del centrocampo rossonero.

ČONČ: 5. Ha sulla coscienza il rigore concesso alle avversarie, per un fallo su Cernoia. Da quel momento, la slovena non riesce a offrire una prestazione degna del suo valore tecnico. 

GRIMSHAW: 5. Non riesce a inserirsi come ha fatto vedere nelle precedenti partite.

DOWIE: 5,5. Questa poteva essere la sua partita ma non incide. Sportella con Sembrant e cerca di fare sponde per le proprie compagne.

GIACINTI: 5. Per tutta la partita è stata nel mirino di un radar, chiamato Salvai. Spreca una grande occasione nel secondo tempo.

LONGO: 6,5. Il suo ingresso ha dato vivacità alla manovra offensiva delle padrone di casa. Dimostra personalità e cerca grandi giocate

SALVATORI RINALDI: 6. La Nobile rientra in campo dopo mesi di stop per un infortunio e ha la grande occasione di pareggiare la partita. Segnali incoraggianti per il proseguo della stagione.

VITALE: SV

SPINELLI: SV


GANZ: 5. Sbaglia completamente i tempi per i cambi, visto il contributo offerto da Miriam Longo e da Deborah Salvatori Rinaldi. Non riesce ad incidere nel primo tempo mentre nel secondo tempo, la squadra mostra un orgoglio ma non basta per provare a riaprire la partita.

JUVENTUS

GIULIANI: 6. Non compie interventi clamorosi ma rimane attenta, nei tempi di uscita e nelle conclusioni da lontano

HYYRYNEN: 5,5. Ottima partita nel primo tempo mentre nel secondo tempo cala, prendendosi un giallo 

SALVAI: 7,5. Dopo tanti mesi, ritorna in campo, indossa la fascia da capitano e fornisce una grande prestazione, tenendo sotto controllo Giacinti e Dowie. La migliore in campo della Juventus

SEMBRANT: 7. Mostra tutta la sua esperienza, mostrando sicurezza, chiudendo su Dowie. 

BOATTIN: 6. Spinge meno rispetto alle precedenti partite, ma rimane solida nella fase difensiva.

ROSUCCI: 6. Ottima prestazione della centrocampista ma è costretta ad uscire per stanchezza.

GALLI: 7. Illumina il centrocampo della Juve con giocate di classe.

PEDERSEN: 6,5. È una diga, in mezzo al campo, proteggendo la difesa.

BONANSEA: 6. Cerca di accelerare la manovra offensiva bianconera ma nel momento dell’ultimo passaggio, diventa imprecisa.

GIRELLI: 7,5. Letale dagli undici metri. Ha cercato la doppietta personale e cerca di far salire la propria squadra.

CERNOIA: 6,5. Si procura il rigore e nel primo tempo cerca di creare occasioni da goal, con il suo mancino per le proprie compagne.

CARUSO: 6. Quando entra in campo, la sua presenza si fa sentire.

STASKOVA: SV

MARIA ALVES: SV

HURTIG: SV

GUARINO: 6. Dal punto di vista del gioco, la Juve non è stata spettacolare ma bisogna dare il merito di una vittoria fondamentale per la vittoria scudetto, merito di una squadra organizzata, azzeccando la formazione titolare


Di Redazione Calcio Femminile Italia

103 visualizzazioni0 commenti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page