MILAN
KORENCIOVA: 6. Mostra sicurezza, parando le conclusioni di Bonansea, Galli e il colpo di testa di Girelli.
BERGAMASCHI: 5,5. Non è stata quella calciatrice, vista nelle precedenti partite, non riesce a crossare per le proprie compagne e sbaglia un gol che poteva pareggiare la partita.
AGARD: 6. Ottima prestazione della francese ex Fiorentina, guidando bene la propria compagna di reparto.
FUSETTI: 6. Vince diversi contrasti con le attaccanti bianconere.
TUCCERI CIMINI: 6. Spinge lungo la corsia di sinistra. Cerca di servire le proprie compagne con i suoi cross, non sfruttati
MAURI: 5,5. Maurizio Ganz decide di inserirla titolare, merito dell’ottima prestazione contro la Pink Bari, prima della sosta nazionale. Questa la fiducia non è ripagata.
JANE: 6,5. La migliore in campo del Milan, fornendo giocate di qualità e recupera moltissimi palloni. È il faro del centrocampo rossonero.
ČONČ: 5. Ha sulla coscienza il rigore concesso alle avversarie, per un fallo su Cernoia. Da quel momento, la slovena non riesce a offrire una prestazione degna del suo valore tecnico.
GRIMSHAW: 5. Non riesce a inserirsi come ha fatto vedere nelle precedenti partite.
DOWIE: 5,5. Questa poteva essere la sua partita ma non incide. Sportella con Sembrant e cerca di fare sponde per le proprie compagne.
GIACINTI: 5. Per tutta la partita è stata nel mirino di un radar, chiamato Salvai. Spreca una grande occasione nel secondo tempo.
LONGO: 6,5. Il suo ingresso ha dato vivacità alla manovra offensiva delle padrone di casa. Dimostra personalità e cerca grandi giocate
SALVATORI RINALDI: 6. La Nobile rientra in campo dopo mesi di stop per un infortunio e ha la grande occasione di pareggiare la partita. Segnali incoraggianti per il proseguo della stagione.
VITALE: SV
SPINELLI: SV
GANZ: 5. Sbaglia completamente i tempi per i cambi, visto il contributo offerto da Miriam Longo e da Deborah Salvatori Rinaldi. Non riesce ad incidere nel primo tempo mentre nel secondo tempo, la squadra mostra un orgoglio ma non basta per provare a riaprire la partita.
JUVENTUS
GIULIANI: 6. Non compie interventi clamorosi ma rimane attenta, nei tempi di uscita e nelle conclusioni da lontano
HYYRYNEN: 5,5. Ottima partita nel primo tempo mentre nel secondo tempo cala, prendendosi un giallo
SALVAI: 7,5. Dopo tanti mesi, ritorna in campo, indossa la fascia da capitano e fornisce una grande prestazione, tenendo sotto controllo Giacinti e Dowie. La migliore in campo della Juventus
SEMBRANT: 7. Mostra tutta la sua esperienza, mostrando sicurezza, chiudendo su Dowie.
BOATTIN: 6. Spinge meno rispetto alle precedenti partite, ma rimane solida nella fase difensiva.
ROSUCCI: 6. Ottima prestazione della centrocampista ma è costretta ad uscire per stanchezza.
GALLI: 7. Illumina il centrocampo della Juve con giocate di classe.
PEDERSEN: 6,5. È una diga, in mezzo al campo, proteggendo la difesa.
BONANSEA: 6. Cerca di accelerare la manovra offensiva bianconera ma nel momento dell’ultimo passaggio, diventa imprecisa.
GIRELLI: 7,5. Letale dagli undici metri. Ha cercato la doppietta personale e cerca di far salire la propria squadra.
CERNOIA: 6,5. Si procura il rigore e nel primo tempo cerca di creare occasioni da goal, con il suo mancino per le proprie compagne.
CARUSO: 6. Quando entra in campo, la sua presenza si fa sentire.
STASKOVA: SV
MARIA ALVES: SV
HURTIG: SV
GUARINO: 6. Dal punto di vista del gioco, la Juve non è stata spettacolare ma bisogna dare il merito di una vittoria fondamentale per la vittoria scudetto, merito di una squadra organizzata, azzeccando la formazione titolare
Di Redazione Calcio Femminile Italia
Comments