top of page

PAGELLE CFITA: NAPOLI 1-2 MILAN

  • Immagine del redattore: Calciofemminile_Italia
    Calciofemminile_Italia
  • 8 nov 2020
  • Tempo di lettura: 3 min

NAPOLI


Perez 6,5: mezzo voto in meno per l'errore grave col quale “regala" di fatto il secondo goal al Milan, ma gara comunque di grande sostanza ed efficacia.

Capparelli 6: buona gara del difensore tuttofare del Napoli che rende, con una prestazione ordinata, meno amara la sconfitta.

Huynh 6: anche per lei una buona prova di ottima sostanza ma senza guizzi particolari.

Jansen 6: da estrema sicurezza al reparto.

Oliviero 6,5: gioca una gara di estrema precisione difensiva e si fa vedere anche diverse volte in zona goal, la sua presenza è una costante spina nel fianco della retroguardia rossonera.

Hjolman 5,5: la sua presenza si nota molto in negativo, spesso imprecisa e distratta.

Kubassova 5: procura con un suo goffo tocco di mano in barriera il rigore del vantaggio milanista, gara fatta di imprecisioni e distrazioni imperdonabili.

Nencioni 6: buona gara, fatta di bei guizzi e di proficua assistenza alle punte soprattutto nella ripresa.

Nocchi 6,5: cresce alla distanza e nella ripresa quando il Napoli si riversa nell’area di rigore avversaria nel tentativo di trovare il pari e una delle più vispe e delle più pronte ad impegnate il portiere avversario.

Popadinova 5,5: giallo per proteste, evitabile, a parte si nota solo a sprazzi nell’area avversaria e da lei ci si aspettava un esordio migliore.

Goldoni 6,5: mezzo voto in più rispetto alla sufficienza per il rigore ben realizzato e per essere stata una delle più vogliose a cercare il pari, ma nel primo tempo ha dato poco. A sua parziale discolpa c’è il poco allenamento causato dalla sua recente positività al Covid.

Beil SV

Jacynta SV

Cameron SV

Marino 6,5: prepara bene la gara ed imbriglia la manovra rossonera, è molto merito suo e delle sue ragazze se il Milan deve soffrire fino all'ultimo per portare a casa i 3 punti.Se si va avanti così le soddisfazioni arriveranno presto.

MILAN


Korenciova 5,5: buona prova della portierona delle rossonere, che guida bene la retroguardia anche se nella ripresa rischia di provocare un patatrac perdendo un pallone nella propria area di rigore.

Vitale 4,5: il buon primo tempo viene gravemente macchiato da una condotta sconsiderata nella ripresa che la porta a commettere un ingenuo fallo da rigore che le provoca anche un’espulsione e rischia di compromettere il match.

Fusetti 6: gara molto buona sia sul piano dell'impostazione dell'azione che del carattere, fa il suo con stile.

Agard 7: ottima gara frutto di qualità e quantità, la retroguardia non sente assolutamente l'assenza della Vitale dopo la sua espulsione.

Tucceri 6: si merita la sufficienza per la gara fatta di un buon primo tempo e di un secondo in netta sofferenza.

Rizza 6: gara sufficiente, frutto di qualche sbavatura di troppo soprattutto nella ripresa, ma di un primo tempo svolto diligentemente.

Jane 5: gara giocata abbastanza male, le riesce poco di quelle che fino le sue doti, può e deve fare di più.

Rask 6: Buona gara, fatta di un'impostazione diligente e precisa, non va mai in sofferenza ed è già un ottimo risultato.

Grimshaw 4: gara assolutamente da dimenticare per la giovane calciatrice che non azzecca nulla dei suoi colpi, per la rabbia del suo mister che la rimprovera per quasi tutta la ripresa.

Giacinti 8: se il Milan riesce a portare a casa i 3 punti in una gara come questa è molto merito suo. Una doppietta pesantissima in una giornata da dimenticare per il Milan.

Salvatori Rinaldi 5: gioca la sua prima da titolare al fianco della Giacinti e di vede, imprecisa ed insicura sotto porta si mangia un goal fatto nel finale di primo tempo che non è da lei.

Dowie 6: gara dignitosa della giocatrice di colore del Milan, c'e' quando serve ed è già qualcosa.

Kulis 5: prestazione altamente altalenante, molte imprecisioni che le fanno scendere il voto. Speriamo vinca presto la comprensibile paura dell'esordio.

Spinelli SV


Ganz 5,5: vince la gara odierna grazie alla freddezza sotto porta di bomber Giacinti, ma deve fare molto di più se vuole ambire a dar fastidio fino all'ultimo alla Juve per la vittoria finale dello scudetto.

Di Redazione Calcio Femminile Italia

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page