SAN MARINO ACADEMY
Ciccioli 6,5: Non è chiamata a particolari interventi, tuttavia, su un colpo di testa ravvicinato di Martinovic, si supera. Per il resto, ordinaria amministrazione.
Montalti 6: sempre pulita e ordinata negli interventi, chiude molto bene Cantore e Martinovic.
Piazza 6: insieme a Montalti, svolge benissimo il suo compito: dalla sua parte non si passa.
Baldini 6+: sbaglia un gol praticamente già fatto davanti a Tampieri, ma è una costante presenza in area neroverde. Buona partita la sua, molto di sacrificio.
Nozzi 5,5: poco incisiva, sia nel suo reparto di competenza che in fase di costruzione.
Venturini 5,5: subisce sempre le incursioni di Bursi e Nilsson.
Brambilla 5: non si vede mai.
Corazzi 6: la centrocampista è l'unica, insieme a Baldini, ad affacciarsi nell'area della Florentia nel primo tempo. Nel secondo tempo svolge bene il suo compito.
Chandarana 5,5: è suo l'assist per Baldini, che poi sbaglia davanti a Tampieri. Nel secondo tempo scompare, finché non viene sostituita.
Rigaglia 6: prestazione sufficiente per lei, poco da recriminare.
Barbieri 6-: prova un paio di volte a sorprendere Tampieri su punizione. È sempre presente in area neroverde, ma è poco incisiva.
All. Conte 7: un cambio può ribaltare il corso di una partita: nel momento in cui fa entrare Menin, si porta a casa il primo storico successo in serie A, per lui e per le sue ragazze.
SUBENTRATE
Menin 8: la donna della partita. Con un gesto tecnico davvero ammirevole, buca le mani a Tampieri e sfiora la doppietta dopo un gravissimo errore di Dongus. Inoltre, fa molto spesso del lavoro sporco, dando una grossa mano in fase difensiva.
Muya 5,5: tanto fumo e niente arrosto. Viene anche ammonta dopo un fallaccio su Bardin.
Labate 5,5: come Muya, tanta grinta ma poca sostanza.
FLORENTIA SAN GIMIGNANO
Tampieri 6: non ha molte colpe sul gol subito, e svolge il suo compito in maniera sufficiente.
Boglioni 5,5: viene ammonta dopo aver fatto a sportellate con Rigaglia. Poco incisiva, viene sostituita da Nilsson.
Dongus 6-: salva il 2-0 su un tiro a botta sicura di Barbieri e poi rischia di causarlo con un errore di disimpegno. Tuttavia, costruisce spesso azioni, poi non sfruttate, dalle compagne.
Bursi 6,5: partita di estremo sacrificio la sua. Sulla fascia destra, insieme a Nilsson, è una costante spina nel fianco per la difesa delle Titane.
Ceci 6,5: sulla fascia sinistra è una certezza. Oltre alle continue incursioni, corre in mezzo al campo e confeziona assist.
Lotti 5,5: cerca di dare il contributo anche in fase offensiva, non riuscendo a concretizzare.
Bardin 5: poco convinta. Non riesce a contenere Barbieri, e si lascia scappare baldini, che poi fallirà il gol dell'1-0. Wagner 6: Prima di essere sostituita, svolge il suo compito in maniera sufficiente.
Cantore 6+: non riesce a concretizzare quando si trova davanti a Ciccioli, tuttavia è la più incisiva del reparto offensivo neroverde.
Martinovic 5: si mette molto in luce nel primo tempo, soprattutto per un pallonetto impreciso e una miriade di fuorigioco fischiati contro. Nel secondo tempo scompare dai radar.
Pugnali 5,5: è poco incisiva, e fallisce un colpo di testa da distanza ravvicinata
All. Carobbi 5,5: è un brutto colpo per lui e le sue ragazze. Una Florentia così sprecona forse non si è mai vista, anche se ha cercato di recuperare il risultato fino all'ultimo. Una giornata no può capitare, resta da prepararsi per la sfida in casa contro il Napoli.
SUBENTRATE
Nilsson 7: al rientro in campo dopo un infortunio, è la migliore della sua squadra. Presenza fisica in ogni reparto del campo, si spende molto in fase di costruzione.
Kuenrath 5,5: al ritorno in campo dopo molto tempo, è poco incisiva. Si impegna, ma non riesce a concretizzare.
Giacobbo SV: esordisce in serie A, e non sfigura. Si spende molto in fase difensiva, creando anche qualche incursione.
Dahlberg SV
Imprezzabile SV
Di Redazione Calcio Femminile Italia
Photo credit: Calcio Femminile Italiano - Marco Montrone
Comments