top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

PER IL SAN MARINO ARRIVA KARIN MUYA

La San Marino Academy annuncia sul suo sito ufficiale l’ingaggio di Karin Muya.

Proveniente dall’Orobica, la centrocampista è il terzo arrivo in casa delle Titane, dopo Beil e Kunisawa.

Il DS della squadra Ivan Zanoni ha affermato: “Si tratta di una calciatrice di alto livello che vuole consacrarsi nel campionato italiano; arriva sul Titano con forti motivazioni, desiderosa di dimostrare il suo valore e di mettere le sue qualità a disposizione del gruppo. Ha qualità importanti ed è in grado di ricoprire vari ruoli dal centrocampo in avanti, garantendo al mister un maggior numero di soluzioni tattiche. Credo potrà darci un contributo fondamentale per raggiungere il nostro obiettivo salvezza”.


Classe 1995, l’attaccante inglese ha giocato nel Chelsea per poi unirsi alla squadra universitaria americana dell’University of Notre Dame. Da lì parte per la Division 2, ovvero la seconda divisione francese e gioca con l’Ambilly. Quindi l’Italia, ovvero a Bergamo nell’Orobica.


Queste le parole della neo titana: “Ho scelto San Marino per continuare a misurarmi con la Serie A, ma anche perché mi sento in sintonia con la mentalità dell’allenatore e spirito di squadra. Credo potremo recitare un ruolo importante nel prossimo campionato, le altre squadre non sanno cosa aspettarsi da noi e la condizione di ‘underdog’ potrebbe giocare a nostro favore in un certa misura. Non abbiamo nulla da perdere, ma siamo consapevoli che dovremo combattere settimanalmente per essere rispettate e considerate in questo campionato”.


Muya non vede l’ora di iniziare e riprendere a giocare la serie A come è abituata.

Il San Marino punta in alto in questa stagione e l’attaccante inglese è pronta. 

I tifosi attendono solo i suoi gol.


Di Fulvio Buongiorno

67 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


Podcast
Podcast
bottom of page