Il ChievoVerona ufficializza l’arrivo di Francesca Carleschi dall’Arezzo.
Difensore centrale classe 2000, ha deciso di passare dal team toscano di serie C alla squadra gialloblù di serie B dichiarando: “Quest’estate, quando è uscito fuori il nome del Chievo tra le varie carte in tavola da valutare, non ho avuto dubbi. Ho scelto Verona perché è una realtà importantissima nel panorama calcistico, femminile e maschile, quindi sicuramente si possono mettere le basi per crescere e far bene. Ovviamente mi affaccio in un campionato nuovo, la Serie B, ma senza paura, anzi con tanta voglia e determinazione.”
Cresciuta nel per tre anni nel Perugia, è poi passata all’Arezzo e ora è pronta ad iniziare questa nuova avventura con la squadra veneta.
“Ho aspettative molto alte perché conosco la storia del club e le grandi giocatrici che ci sono, quindi sarà bello confrontarmi con loro, ascoltare tanto e immagazzinare tutti i consigli utili per poter rendere di più – spiega il difensore. Sono ambiziosa e competitiva quindi l’obiettivo è sicuramente quello di capire il campionato da affrontare e cercare di giocarmi con tutte le forze un posto, facendomi sempre trovare pronta quando chiamata in causa. Non vedo l’ora di conoscere la squadra e iniziare a lavorare con tutto lo staff per aggiungere ogni giorno qualcosa di nuovo al mio bagaglio calcistico” ha dichiarato in seguito la calciatrice.
A partire dal 5 agosto la new entry clivense si aggregherà al resto della squadra sotto la guida di mister Dalla Pozza.
Di Fulvio Buongiorno
Comments