La stagione della Pink Bari è iniziata con le conferme di Francesca Soro, Jenny Piro, Paula Myllyoja e dell’allenatrice Cristina Mitola, in attesa dell’annuncio ufficiale di quello di Debora Novellino. La società barese ha annunciato, sui suoi canali social, l’arrivo in prestito dell’attaccante classe 2001, Elisa Carravetta, di proprietà dell’Inter. Per la giovane calciatrice si tratterà di un’esperienza importante, nella massima serie, scegliendo una squadra che ha valorizzato giovani calciatrici, basti pensare ad Annamaria Serturini, Roberta Aprile, Alessia Piazza, Erika Santoro fino ad arrivare a Debora Novellino, Martina Di Bari, Ilaria Capitanelli e Noemi Manno.
Nel giro di pochi minuti, Maria Grazia Balbi ha annunciato il suo addio alla Pink Bari per trasferire al Pomigliano, compagine neopromossa in Serie B. Balbi è stata un elemento importante all’interno dello spogliatoio delle biancorosse, capace di fare gruppo. Questo il messaggio che ha lasciato sul suo profilo Instagram: “Ringrazio con il cuore in mano tutto il mondo Pink, che ha fatto parte della mia vita calcistica e non, in questi ultimi 2 anni, per me di cruciale importanza per una crescita personale. In questi anni ho giocato con Calciatrici che hanno fatto la storia del calcio femminile, ma soprattutto, ho condiviso emozioni bellissime con Persone che mi hanno insegnato tanto, ognuno di voi già sa.
Come più volte detto, per me la Pink Bari, oltre ad essere stata una scuola calcistica, è stata una scuola di vita. Ringrazio tutto lo staff tecnico che mi ha permesso di crescere allenamento dopo allenamento, ringrazio tutto lo staff sanitario per la professionalità, ringrazio la mitica tifoseria, ricordando affettuosamente il super tifoso Luca Tarquinio Colletta, purtroppo venuto a mancare in questo periodo buio.
Ringrazio il Capitano dei Capitani Francesca Soro insieme al Vice Jenny Piro e la Storica Lucia Ceci, portatrici di valori che questo sport necessita da sempre e per sempre. Ma soprattutto ringrazio la Società tutta, la quale mi ha permesso di fare la cosa che amo di più al mondo a livelli altissimi.
Ringrazio FTA nella persona di Luca Grippo, sicura di aver abbracciato un progetto di una Società altrettanto Seria, competente e volenterosa, quale il Pomigliano Calcio. Si riparte con la motivazione di sempre!”
Di Pierluigi Papa
コメント