Questa ultima giornata di serie B prima dell'inizio del nuovo anno si è vista rinviare una sola delle sette partite da disputare, Chievo-Roma CF. Il resto degli incontri si sono disputati tutti alle 14.30.
Brescia-Pomigliano è terminata 0-1 per le ospiti, con il gol al 24' del primo tempo da parte di Dodds.
A seguire Cesena-Orobica non è andata oltre l'1-1, dopo il gol dell'Orobica al 4’ minuto con Zigic infatti, le ragazze del Cesena si sono trovate a rincorrere, siglando il pareggio solo al 7’ del secondo tempo con Petralia, non riuscendo a trovare la rete del vantaggio. Spostandoci di qualche chilometro verso il centro dello stivale, a Formello, la Lazio ha superato il Vicenza grazie alla doppietta di Palombi (7’ e 28' minuto), e alla rete di Visentin (62’) in risposta al momentaneo 2-1 di Dal Bianco (59' minuto). A poco servirà il gol Yeboaa al diciotto dalla fine. Stesso risultato, questa volta favorevole per le ospiti, in Ravenna-Cittadella. Le reti sono state di Merengoni al 29’ e Giovagnoli al minuto sessantaquattro per il Ravenna, mentre il Cittadella ha risposto con Scarpelli al 54’, poi Zorzan al 67' ed infine la rete dei tre punti marcata da Zanni a sedici minuti dal triplice fischio.
L'ultima partita con dei gol della giornata è Riozzese-Tavagnacco, nella quale le friulane hanno vinto per 2-1 grazie al gol alla fine del primo tempo di Abouziane, e poi la rete di Ferin addirittura al 93' minuto, dopo il momentaneo pareggio di Rognoni durato solo cinque minuti. L'unica partita senza reti è stata Perugia-Pontedera: 0-0.
La classifica vede quindi Pomigliano e Riozzese sul podio a pari punti, (le campane però hanno una partita in meno) a seguire il Tavagancco e la Lazio con 17 punti, due partite da recuperare rispetto alla Riozzese e una sul Pomigliano. Poco valgono il resto delle posizioni in classifica, viste le innumerevoli partite da rinviate e da recuperare.
Di Marco Villani
Photo credit: Riccardo Coatti
Comments