Per ora sono soltanto voci, ma sembra proprio che l’Empoli stia per fare un doppio colpo di mercato.
Il primo riguarda il portiere del Tavagnacco Alessia Capelletti.
Nata a Cremona il 13 ottobre 1998, la giovane calciatrice ha parato i primi palloni a Bergamo nella squadra del Mozzanica per poi vestire la casacca dell’Inter con la quale ha vinto la serie B 2018/2019. La stagione appena conclusa l’ha vista difendere i pali del Tavagnacco subendo 24 reti in 12 partite giocate.
Con il team friulano è però arrivata la retrocessione in B.
L’altro possibile arrivo all’Empoli potrebbe essere Noemi Fedele.
Anche lei portiere che il 20 dicembre 2019 ha lasciato la Fiorentina per trasferirsi in Spagna, più precisamente nella Unión Deportiva Collerense, squadra di Palma di Mallorca di seconda divisone.
Nata a Prato l’11 febbraio 1997, potrebbe dunque esserci un ritorno nella sua Toscana.
In maglia viola Fedele vanta lo scudetto della stagione 2016/2017, le due Coppe Italia vinte consecutivamente nelle stagioni 2016/2017 e 2017/2018 e la Supercoppa Italiana del 2018.
L’arrivo delle due giovani ragazze potrebbe derivare dalla partenza dai pali azzurri di Rachele Baldi, dopo la firma con la Roma.
I tifosi empolesi sarebbero sicuramente orgogliosi di poter accogliere al loro centro sportivo “Monteboro” le due estreme difensori che sapranno continuare a dare lustro alla squadra toscana.
Di Fulvio Buongiorno
Fonte: IlCalcioFemminile.blog Photo credit: Lisa Guglielmi
Comentários