top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

PRO SESTO E TRIESTINA IN SERIE C

Adesso è ufficiale: Pro Sesto e Triestina sono state promosse in Serie C. La formazione lombarda ha conquistato la promozione, vincendo il campionato di Eccellenza regionale, con un vantaggio di due punti rispetto al Ticinia mentre quella giuliana, grazie al vantaggio di cinque punti rispetto al Prata, squadra della provincia di Pordenone, ricordando che le squadre del Friuli-Venezia-Giulia giocano il campionato di Eccellenza, assieme a quelle venete.

Ecco il comunicato della Pro Sesto: “Siamo contenti – ha commentato il presidente Albertini – questa promozione, seppur avvenuta sulla carta e non sul campo dove l’avremmo in ogni caso meritata, ripaga del lavoro che durante l’anno è stato fatto. Abbiamo giocato un girone di ritorno fantastico e siamo arrivati ad un passo dalla promozione tramite i play off. Le ragazze sono state molto brave. Ora abbiamo questa opportunità e sono sicuro che la nostra responsabile Assunta Tassone la coglierà per creare una rosa forte e competitiva anche per questa categoria”.

Questo il comunicato ufficiale della Triestina: “Una stagione dominata prima che il lockdown interrompesse i campionati. Si aspettava l'ufficialità, ora è arrivata: l'U.S. Triestina Calcio 1918 Femminile è promossa in Serie C! Lavoro straordinario di tutte le giocatrici, dell'intero staff, di una realtà in continua espansione che riscuote sempre più successo nel nostro territorio. Prossimo obiettivo alzare l'asticella ma ora...meritata festa sia! Complimenti alle nostre mule!!!!!”


Di Pierluigi Papa

236 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page