top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

QUATTRO RINNOVI IN CASA VIOLA

La Fiorentina annuncia 4 rinnovi sul sito ufficiale della società.

Il portiere Stéphanie Öhström prolunga il contratto con la Fiorentina fino al 2021.

Nata nella città svedese di Trelleborg il 12 gennaio 1987, difende i pali della porta viola dal 2016 e fino ad ora ha collezionato 62 presenze subendo 39 gol.

Con le toscane ha alzato al cielo uno scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. A questi trofei si aggiunge lo scudetto vinto precedentemente con l’AGSM Verona.


Titolare inamovibile, da quest’anno potrà contare sul supporto degli altri due estremi difensori: Katja Schroffenegger, appena arrivata dalla Florentia San Gimignano, e Camilla Forcinella, proveniente dall’Hellas Verona.

Per quanto riguarda la porta, la Fiorentina ha ufficialmente completato il trio in vista della prossima serie A.

Anche la calciatrice Janni Arnth Jensen rinnova con la viola fino al 2021.


Nata ad Outrup, in Danimarca, il 15 ottobre 1986, gioca per la Fiorentina dal 2019.

Per la difensore danese fino ad ora 9 presenze e un gol in maglia viola. La rete è arrivata allo scadere del match in casa del Sassuolo. Partita finita 1-2 per le toscane con gol arrivate negli ultimi dieci minuti di gara.

Con i precedenti club in cui ha giocato a vinto lo scudetto inglese con l’Arsenal, due campionati svedesi e tre coppe di Svezia con il Linköping, mentre in patria vestendo la maglia del Fortuna Hjørring ha vinto tre scudetti e una coppa di Danimarca.

La centrocampista Stephanie Breitner rinnova con il club toscano fino al 2021.


Nata ad Heidelberg, in Germania, il 25 settembre 1992, dal 2009 al 2018 ha giocato con il club tedesco dell’Hoffenheim vincendo un campionato di seconda divisione.


Con il club di Firenze ha vinto la Supercoppa italiana del 2018 e fino ad ora 2 gol in 27 presenze nelle due stagioni appena concluse.

Anche la centravanti Valery Vigilucci rinnova con la Fiorentina, ma fino al 2022.


Nata a Volterra (PI) il 15 aprile 1997, è cresciuta calcisticamente nel club viola in cui ha disputato 71 presenze e realizzato 11 reti.

Per lei, oltre al campionato primavera, in bacheca vanta uno scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa italiana.


In più è stata la prima calciatrice della storia della Fiorentina a segnare in Champions League. Rete arrivata nella gara dei sedicesimi di finale giocata il 4 ottobre 2017 allo stadio Artemio Franchi di Firenze contro il club danese del Fortuna Hjørring. Il gol è arrivato al minuto 39 e la viola ha vinto il match per 2-1 grazie anche alla rete dell’ormai ex viola Ilaria Mauro al 60’. Inutile il gol dei danesi al 73’ con Signe Bruun.


È seguita dall’agenzia di procuratori della Sport Manager Group,


Una notizia che farà poco contenti i tifosi viola è il rinvio a data da destinarsi dell’amichevole contro il San Marino prevista in data 1° agosto nella cittadina sammarinese di Acquaviva.


Di Fulvio Buongiorno

54 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Podcast
Podcast
bottom of page