top of page
Immagine del redattoreCalciofemminile_Italia

RENARD: “IL MIO FUTURO POTREBBE ESSERE LONTANO DA LIONE”


Wendie Renard, capitano del Lione, squadra campione di Francia e d’Europa, ha rilasciato una dichiarazione alla BFM Lyon, parlando della stagione che si è conclusa in Francia ma soprattutto del suo futuro


Ecco le dichiarazioni del difensore centrale: “La situazione rimane strana ma il titolo rimane sempre tale. Non importano le circostanze. Non è stata una nostra decisione ma colpa di un virus che ha colpito il mondo intero. La salute viene prima di tutto. Dispiace non aver festeggiato il titolo con i nostri tifosi e con lo staff ma ci sarà l’occasione per farlo. Per l’assegnazione del campionato dovevamo essere pazienti perché leggevamo notizie sul web, tant’è che la decisione della federazione sulla vittoria del PSG maschile è stata più rapida. Avendo concluso il campionato come prime, il trofeo era difficile che ci sfuggisse”. Poi continua: “L’idea di andare all’estero è un’ipotesi concreta perché gli altri campionati sono affascinanti, anche se non sono in contatto con altri club e non vorrei andarmene da Lione, nonostante mi piacerebbe provare a vincere altrove. La mia prossima destinazione potrebbe essere un club europeo o americano, anche se avendo un incontro al mese con la nazionale francese, non è facile per il lungo viaggio in aereo e anche bisogna ambientarsi con il fuso orario. Soprattutto perché voglio vincere con la nazionale.” 


Il discorso mercato, Wendie Renard lo già aveva affrontato, il 10 maggio a RMC Sport Show: “Per quanto mi riguarda, sono all’Olympique Lyonnais da 13 anni, ho già quasi lasciato il club due volte ma non è successo. Ho sempre detto che sono nel più grande club femminile, ma per una nuova sfida ho anche detto che ero interessata a giocare all'estero e vincere nuovi titoli, non escludo nessuna ipotesi. Sono sotto contratto con l’OL, ma il presidente sa che se c'è un'opportunità la coglierò. È vero che gli Stati Uniti sono un passo avanti in termini di professionalità, ma altri campionati si stanno sviluppando bene, come Italia, Spagna e Inghilterra. Mi piace molto Londra, anche se non ho preferenze. Ora sono all'Olympique Lyonnais e mi sento bene lì”


Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi nei prossimi giorni. 


Di Pierluigi Papa

61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


Podcast
Podcast
bottom of page