La squadra del Barcellona annuncia sul proprio sito ufficiale il rinnovo di ben 3 calciatrici: Laia Codina, Gemma Font e Candela Andújar.
Inziamo con Laia Codina Panedas che rinnova fino al 30 giugno 2022. Codina è nata nella vicina cittadina di Campllong il 22 gennaio 2000. E vanta la vittoria dell’Europeo Under-19 nel 2018.
Con i blaugrana ha giocato in primavera, o come si suole dire in spagnolo, nella cantera affacciandosi spesso in prima squadra. Ma il rinnovo appena firmato, la lega a tutti gli effetti alla prima squadra. Vestirà la maglia numero 26.
Al team catalano ha rivelato “Sono molto contenta di annunciare il mio rinnovo e continuare a difendere questo blasone per altre due stagioni come ho fatto fino ad ora. Voglio essere riconoscente con questa squadra per l’opportunità di continuare e crescere come calciatrice”.
Anche Gemma Font Oliveras rinnova fino al 30 giugno 2022. Di ruolo portiere, Font è nata a Tagamanent il 23 ottobre 1999. Ha vinto tre campionati spagnoli consecutivi di seconda divisione con la primavera del Barcellona. Indosserà la maglia numero 25. Sul sito del club ha dichiarato: “Sono molto contenta di annunciare che sarò vincolata per altri due anni a questo grande club. Ringrazio per tutto il supporto che il team ha depositato nei miei confronti durante questo lungo percorso e spero di ripagare con esiti e grandi titoli”.
Candela Andújar Jiménez rinnova anche lei fino al 30 giugno 2022. Oltre ad aver vinto lo scudetto di seconda divisione con la primavera del Barcellona, ha avuto l’onore di alzare al cielo con la prima squadra la Coppa delle Regine nel 2018.
Nata a Barberà del Vallès, vicino Barcellona, il 26 marzo 2000, l’attaccante numero 19 ha dichiarato: “Aono molto contenta di poter annunciare il mio rinnovo per altri due anni con il Barça. Ringrazio moltissimo per la fiducia che il team pone nei miei confronti per far sì che possa continuare a crescere e aumentare le mie esperienze in modo da poter affrontare nuovi ostacoli”.
Tre rinnovi per tre giovanotte che possiamo pur star certi daranno lustro al team catalano. I club del campionato spagnolo avranno sempre maggiori difficoltà a dover affrontare le balugrane.
Già a partire dalla prossima stagione, il divertimento in Spagna è assicurato!
Di Fulvio Buongiorno
Comments